In Italia esistono delle voci che è impossibile non conoscere, in quanto più uniche che rare. Questo è indubbiamente il caso di Laura Pausini, una grande donna che con le sue canzoni ha accompagnato molti momenti della vita di ognuno di noi.
Non tutti sanno però che la donna, oltre ad avere un carriera spettacolare, vive un grande amore con Paolo Carta.
Ecco ciò che abbiamo scoperto sul suo conto.
Paolo Romano Carta nasce a Roma il 18 aprile 1964. Inizia ad esibirsi a soli 10 anni e da qui in poi non si è mai più fermato.
Nel corso della sua carriera ha dedicato molti anni allo studio della chitarra e dei vari generi musicali.
Tra le sue passioni e i suoi idoli troviamo i Genesis, i Led Zeppelin, i Deep Purple e The Police, a cui si è spesso ispirato.
In tutti questi anni ha avuto l’opportunità di collaborare con artisti molto famosi tra cui Adriano Celentano, Max Pezzali, Riccardo Cocciante e molti altri.
Ha inoltre accompagnato Lionel Richie e Whitney Huston in più di un’occasione.
L’uomo ha più volte partecipato al Festival di Sanremo sia come direttore d’orchestra che come concorrente e ha scritto diversi testi per cantanti affermati.
Paolo ha un matrimonio alle spalle: dalla sua unione con Rebecca Galli ha avuto tre figli, Jader, Jacopo e Joseph. I due hanno poi deciso di divorziare per incompatibilità caratteriale.
L’uomo svolge da molti anni la professione di chitarrista, facendo parte della band di Laura Pausini. Tutto questo gli ha permesso di conoscere da vicino la cantante, con la quale è nata una profonda amicizia.
Con gli anni i due si sono innamorati e hanno deciso di passare insieme il resto della loro vita. Dal loro amore è inoltre nata una bellissima bambina: nel marzo del 2013 Laura e Paolo sono diventati genitori della piccola Paola.
La loro è una famiglia davvero felice e nonostante i due viaggino davvero molto per lavoro, non si fanno problemi a ritagliarsi dei momenti da trascorrere con la piccola.
Proprio in questo 2023 i due hanno deciso di convolare a nozze, coronando il loro sogno d’amore.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…