Chi è Paolo Bosisio preside Il Collegio 4. Lavoro vero, età e moglie

Questa sera torna il programma di successo Il Collegio giunto alla quarta edizione come sempre in onda su Rai 2.

Uno dei protagonisti sarà, come da tradizione il preside, che sarà nuovamente Paolo Bosisio.

Chi è Paolo Bosisio preside Il Collegio 4. Lavoro vero, età e moglie

Paolo Bosisio è nato nel 1949. Ottiene la maturità classica a fine anni Sessanta, quindi si laurea in lettere a Milano con una tesi sul cinema di LuchinoVisconti.

Vinci Casa: i numeri vincenti estratti oggi 30 Luglio

Siamo entrati nel mese di luglio 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera...

Il suo relatore è Sergio Antonielli, che dopo la laurea lo invita a collaborare con lui come addetto alle esercitazioni.

La sua carriera accademica inizia in quel momento: il docente ha insegnato tra l’altro “Storia del teatro e dello spettacolo” nella Facoltà di Lettere e Filosofia a Milano e più di recente Storia del teatro nella Scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro diretto da Giorgio Strehler.

Nel frattempo, ha maturato una grande esperienza a livello internazionale, partecipando come direttore scientifico, presidente e relatore a conferenze e convegni in ogni parte del mondo.

Ora ha ottenuto una grande notorietà proprio ricoprendo il ruolo di Preside de Il Collegio, un docu-reality di grande successo e che ha fatto conoscere dal grande pubblico molti dei protagonisti della trasmissione in onda su Rai 2.