Paolo Belli è un cantante molto conosciuto anche per le sue tante apparizioni televisive anche nei panni di conduttore.
Un personaggio e un artista a tutto tondo che ha saputo farsi apprezzare e amare da milioni di italiani.
Paolo Belli è nato a Formigine il 21 marzo 1962 e nel 1984 è fondatore del gruppo musicale Ladri di Biciclette, rimanendone il leader fino al 1991, quando sceglie la carriera da solista.
Come membro dei Ladri di Biciclette, nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo, vince il Festivalbar 1989 con Dr.Jazz e Mr. Funk, ripetendosi nell’edizione del 1990 grazie alla canzone Sotto questo sole, interpretata con Francesco Baccini, e aggiudicandosi il Telegatto come gruppo rivelazione dell’anno.
È un tifoso juventino e nel 2007 ha composto Juve (storia di un grande amore), inno usato dalla stessa squadra di calcio a partire da quell’anno.
Nel 2009 partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo in trio con Pupo ed Youssou N’Dour con la canzone L’opportunità.
Paolo Belli è dal 2005 co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera di Rai 1, Torno Sabato e Ballando con le stelle, nei quali cura anche le sigle.
Ha cantato numerose canzoni per il Giro d’Italia. Una di queste è Faccio festa, con la quale Paolo Belli ha inciso il brano, inserito nell’album Giovani e Belli.
Il 19 febbraio 2011 è stato ospite della serata finale del 61º Festival di Sanremo insieme a Milly Carlucci e ai maestri di ballo di Ballando con le stelle.
Il 6 giugno 2011 partecipa al Premio Barocco in diretta da Gallipoli e condotto da Fabrizio Frizzi.
Nel 2012 segue Milly Carlucci nello spin-off di Ballando con le stelle, Ballando con te, come co-conduttore con Ria Antōniou. L’anno successivo co-conduce Ballando con le stelle 9 e Telethon al fianco di Fabrizio Frizzi.
Nel 2016 ha fatto parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest e dal 2017 è presidente della Nazionale Italiana Cantanti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…