Dopo molto tempo tornano sul palco del Festival di Sanremo Paola e Chiara. Il duo formato dalle sorelle che negli anni Duemila hanno coinvolto il pubblico, rappresentando un vero e proprio simbolo del pop del nostro Paese, torna al Teatro Ariston per conquistare ancora una volta gli appassionati fan.
Il ritorno arriva dopo un periodo nel quale Paola e Chiara si erano separate dal punto di vista artistico. Non conosciamo i motivi reali di questa separazione, qualcuno ha pensato che le due avessero litigato, ma ci sono delle dichiarazioni che raccontano altre realtà. Scopriamo qualcosa in più su chi sono Paola e Chiara.
Paola e Chiara Iezzi, che sono originarie di Milano, hanno iniziato il loro percorso nel settore musicale nel ruolo di coriste, collaborando con il gruppo degli 883. Dopo essere state notate dalla Sony, hanno partecipato nel 1996 a Sanremo Giovani. L’anno successivo hanno vinto nelle nuove proposte il Festival di Sanremo.
La carriera e il successo di Paola e Chiara vanno avanti con l’album dal titolo Ci chiamano bambine. Dalla pubblicazione di questo lavoro le due sorelle partecipano a diversi concerti e anche al Festivalbar, oltre ad altre edizioni del Festival di Sanremo.
Negli anni Duemila è pubblicato un nuovo album, che si chiama Television, il quale rappresenta forse un cambio di direzione della musica di Paola e Chiara, visto che si tratta di brani dallo stile pop dance. Tutti ricorderanno, ad esempio, la famosa Vamos a bailar.
Nel corso del tempo Paola e Chiara hanno realizzato anche dei progetti da soliste, anche se hanno continuato a cantare in coppia. Nel 2013, però, dicono che si sarebbero separate. Proprio da quell’anno il loro percorso prosegue singolarmente.
Chiara è la sorella più grande, è nata nel 1973. Vive spostandosi tra Milano e Los Angeles e si è convertita all’ebraismo, in seguito al matrimonio con Meir Cohen, ex rabbino. Paola, che è nata invece il 30 marzo del 1974, attualmente ha una storia con Paolo Santambrogio, una relazione che dura da diversi anni.
Paola e Chiara hanno litigato? In una fase iniziale, dopo la separazione, le due sorelle avevano detto che avevano deciso in comune accordo di prendere delle strade diverse. È stata la stessa Chiara poi a pubblicare un post sui social con il quale spiegava che in tanti anni di carriera nessuno aveva mai puntato su di loro, credendo nel loro progetto.
Qualche anno dopo, comunque, sia Paola che Chiara hanno detto che c’era tra di loro un grande stress e si respirava una certa tensione. Di recente, nel 2022, su Instagram Paola ha detto che non riuscivano più ad andare avanti insieme in questo percorso musicale per il nervosismo che c’era.
Leggi anche: Festival di Sanremo, hai visto gli abiti di Paola e Chiara: stilista, marca e prezzo
Paola ha spiegato che erano in difficoltà e che non andavano più avanti con lo stesso ritmo. Non hanno smesso di crederci, ha detto l’artista, ma non si può riuscire ad avere sempre lo stesso entusiasmo.
Leggi anche: Perché Paola e Chiara avevano litigato? La verità sulla separazione
Secondo quanto ha dichiarato Paola su Instagram, non è mancato comunque l’affetto che c’è tra sorelle. Questo non è stato mai messo in discussione. Si è trattato, quindi, non di un litigio vero e proprio, ma dello stress che deriva dal lavoro e dal fatto che, secondo quanto hanno dichiarato, non sarebbero state comprese pienamente, nemmeno dalle radio.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…