Avete mai sentito parlare dell’attrice Pamela Villoresi? Sei così non fosse, non preoccupatevi, in quanto è proprio di questo che andremo a parlare nel nostro articolo. Scopriamo qualcosa in più sulla vita di questa bravissima interprete, soffermandoci sulla sua biografia e sul suo privato.

Chi è Pamela Villoresi?

Maria Pamela Villoresi è un’attrice italiana nata nel 1957. Quando è molto giovane inizia a frequentare diversi corsi teatrali ed è proprio qui che inizia a lavorare con registi molto famosi come Giorgio Strehler. A oggi vanta una partecipazione invidiabile nel frangente teatrale, avendo recitato in più di 60 musical e sceneggiati.

Leggi anche: Jo Squillo beccata così per colpa della sua canzone: è caos 

La donna ha inoltre avuto la possibilità di comparire in moltissime pellicole, come ad esempio La grande bellezza di Paolo Sorrentino. E’ inoltre annoverata in molte fiction della Rai e si è anche occupata di dirigere vari spettacoli teatrali in America.

Da qualche anno la donna fa parte del Consiglio di amministrazione dell’Accademia d’Arte Drammatica del Met di Firenze e Roma. Grazie alle sue interpretazioni ha vinto moltissimi premi, fra cui la Maschera d’oro, il Premio Ubu e persino un omaggio alla sua carriera e alla pace. Nel 2018 è stata scelta per essere la direttrice del Teatro Stabile Biondo di Palermo incarico che, attualmente, svolgerà fino al 2023.

La vita privata di Pamela Villoresi

Oltre ad avere grandi soddisfazioni sul profilo professionale, la bravissima Pamela Villoresi ha avuto la possibilità di vivere forti emozioni anche per quanto riguarda la vita privata. E’ infatti è stata sposata con Cristiano Pogany, un uomo che per molto tempo si è occupato della direzione della fotografia presso la maggior parte dei suoi spettacoli teatrali.

Leggi anche: Verissimo: Pio e Amedeo mettono in imbarazzo Silvia Toffanin per le battute su Berlusconi 

Dalla loro unione sono nati tre figli, Tommaso, Eva e Isabel. Purtroppo il povero Cristiano è venuto a mancare qualche anno fa, lasciando un grande vuoto nella donna. Il marito è infatti venuto a mancare a causa di una grave malattia che l’ha consumato e di cui spesso la donna ha parlato in pubblico.

Pamela Villoresi e le molestie sul palcoscenico

Oltre alla grande carriera professionale, Pamela Villoresi è ricordata anche per aver dato voce ad un aspetto che spesso non viene contemplato nel mondo del teatro. L’attrice infatti, parlato delle molestie che si possono ricevere sul palcoscenico.

Pamela infatti, ha raccontato che quando era molto giovane ha subito delle molestie a Prato, e a Barletta, in quanto qualche regista ha assunto dei comportamenti del tutto sbagliati nei suoi confronti.

Lei però non si è arresa e quando si è accorta di questo atteggiamento ha minacciato di contattare chi di dovere. Sicuramente il suo coraggio ha portato molte altre giovani donne a non farsi mettere in piedi in testa.