Oscar di Montigny è un imprenditore di successo oltre che il marito di Sara Doris. Scopriamo i segreti della loro vita privata.
Chi è Oscar di Montigny
Nato a Milano il 31 Agosto 1969 Oscar Di Montigny ha dedicato gran parte della sua vita professionale al settore finanziario, in particolare a Mediolanum, dove ha lavorato per oltre due decenni ricoprendo la carica di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer.
Oltre al suo lavoro a Mediolanum, la carriera di Oscar di Montigny spazia tra diversi ambiti. Sul suo sito personale, si autodefinisce un esperto in Mega trends, Grandi Scenari, Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education.
Nel panorama mediatico, ha avuto una presenza significativa: ha condotto una trasmissione su Radio Italia chiamata “Il tempo dei Nuovi Eroi” e ha scritto libri come “Il Tempo dei Nuovi Eroi” (edito da Mondadori) e “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria” (edito da Mondadori Electa). Il suo talento come comunicatore si riflette anche nel suo lavoro per testate giornalistiche come il Giornale, Panorama, Linkiesta e Centodieci.it, e ha realizzato un podcast per Forbes Italia chiamato “0.0”.
Nel mondo delle start-up, Oscar nel 2018 ha fondato BeYourEssence srl (BYE). E, nonostante fosse stato considerato come possibile candidato sindaco di Milano nel 2021, ha annunciato di aver declinato la candidatura.
Oscar di Montigny: vita privata
Nonostante la sua prominente carriera, Oscar di Montigny ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori. È sposato con Annalisa Sara Doris, figlia di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. La coppia ha ben cinque figli: quattro femmine e un maschio.
Lui e la sua famiglia hanno scelto Milano e Segrate come loro luoghi di residenza. Nonostante l’attenzione del pubblico, Oscar ha sempre fatto del suo meglio per proteggere la privacy e la riservatezza della sua famiglia, cercando di preservarli da troppa esposizione mediatica.
La moglie di Oscar, Annalisa Sara Doris, non è solo nota per essere la figlia di Ennio Doris, ma è un’importante figura a sé stante. Nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa sotto il segno zodiacale del Toro, Annalisa è il presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus.
Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano. Dal loro amore sono nati 5 figli.