Foto Corriere.it
Orso Maria Guerrini è un autore e doppiatore italiano famoso al grande pubblico per aver dato un volto alla Birra Moretti.
Orso Maria Guerrini è nato a Firenze il 25 ottobre 1942 e divenne noto al grande pubblico nel 1970 quando interpretò il protagonista in E le stelle stanno a guardare dal regista Anton Giulio Majano.
Ha recitato poi in decine di film per il cinema e per la televisione, oltre ad aver fatto anche il doppiatore. Tra i suoi film più famosi ricordiamo Tiramisù, Lacrime di San Lorenzo, Trappola d’autore, The Bourne Identity, Alex l’Ariete (1999) e Annaré.
Considerato uno dei principali esponenti del teatro di prosa italiano, è la voce narrante del generale José Borjes nello spettacolo La storia bandita.
E’ conosciuto anche in ambito televisivo, in quanto dal 2001 al 2017 è stato testimonial della birra Moretti, ruolo che ha ricoperto in seguito alla scomparsa del precedente testimonial, l’attore Marcello Tusco.
Il personaggio interpretato negli spot Moretti è un signore baffuto che indossa un completo verde con cappello, immagine simile a quella stampata sulle etichette delle bottiglie commercializzate dall’azienda.
A partire dal 2017 è stato sostituito negli spot della birra Moretti dall’attore Pier Maria Cecchini.
E’ sposato con l’attrice Cristina Sebastianelli.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…