Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Ornella Muti: il rapporto con la figlia Naike, età, Celentano e nuovo fidanzato

Ornella Muti è entrata nel cuore dei telespettatori italiani ormai da diversi anni. E’ stata protagonista di tantissimi film di successo.

E’ stata per un lungo periodo una delle sex symbol del piccolo e grande schermo. Una vera e propria diva del cinema.

Grazie al suo incredibile talento ha avuto l’opportunità di lavorare con i più grandi registi di sempre come Monicelli, Risi,, Scola e Woody Allen.

Chi è Ornella Muti: il rapporto con la figlia Naike, età e nuovo fidanzato

Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo 1955 e il suo esordio nel cinema avvenne quando aveva 14 anni.

Fu scelta infatti da Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella. La grande svolta per la sua carriera avvenne nel 1974 quando Mario Monicelli la scelse per girare Romanzo popolare.

Prese parte poi ai film Come una rosa al naso di Franco Rossi; La stanza del vescovo e Primo amore; I nuovi mostri di Monicelli-Risi-Scola; L’ultima donna di Marco Ferreri, nel 1976.

Da qui ha preso il via una lunga carriera costellata di successi cinematografici ma anche di tante apparizioni televisive.

Ornella Muti è diventata una vera icona della nostra cinematografia, tanto che nel 2012 Woody Allen la volle per il film To Rome with love.

Negli ultimi anni è stata protagonista anche di una serie tv prodotta dalla Rai di grande successo dal titolo Sirene.

Ornella Muti: Vita privata

Ornella Muti si è sposata con l’attore Alessio Orano nel 1975 ma la loro unione coniugale è durata fino al 1981.

In seconde nozze si è unita con Federico Fachinetti il loro matrimonio è durato dal 1988 al 1996.

L’attrice ha avuto tre figli la più grande Naike Rivelli, nata nel 1974 e della quale non è mai stata rivelata la paternità.

Dal matrimonio con Facchinetti sono nati Carolina e Andrea. Ha destato scalpore una liaison dell’attrice con Adriano Celentano. La scintilla sarebbe scoppiata sul set del film Innamorato pazzo”.

Exit mobile version