Qualche ora fa abbiamo appreso con tristezza la notizia relativa alla morte di Gianluca Vialli. Il famoso calciatore e allenatore, è infatti venuto a mancare a soli 58 anni dopo una brutta malattia. Lascia quindi una famiglia in cui era molto amato e dove ognuno risultava essere fondamentale per tutti gli altri. Ad affrontare la morte del padre anche Olivia Vialli, la figlia di Gianluca.
Gianluca Vialli è nato a Cremona nel 1964. La sua infanzia trascorre serena e felice anche se il ragazzo dovrà abbandonare gli studi proprio per dedicarsi allo sport che ama così tanto. Avrà poi modo di terminare la scuola quando raggiunge l’età adulta e conferisce il diploma di geometra.
Fin da piccolo dimostra un talento naturale per il mondo del calcio ed è per questo che diventa uno dei migliori centravanti della storia italiana. La sua capacità di segnare gol effettuando delle acrobazie non del tutto indifferenti gli ha consentito di ottenere il soprannome di Stradivialli.
Quando Vialli ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio gli è stata offerta la possibilità di diventare un allenatore. E’ così che ha impiegato le sue competenze raggiungendo nuovamente il successo. Nel corso della sua carriera ha giocato per diverse squadre, tra cui la Cremonese, la Sampdoria, la Juventus, il Chelsea e ovviamente la Nazionale italiana.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianluca Vialli era sposato con Cathryn e White Cooper dal 2003. Dal matrimonio con la donna nacquero due figlie. Purtroppo l’uomo è venuto a mancare il 6 gennaio 2023 a causa del peggioramento di un tumore al pancreas diagnosticato qualche anno prima.
Leggi anche: Chi sono Olivia e Sofia le figlie di Gianluca Vialli: età, lavoro e malattia
Una delle due figlie di Gianluca Vialli risponde al nome di Olivia. Proprio come la sorella Sofia e la madre Cathryn, anche Olivia vive a Londra. Le due ragazze sono state sempre molto vicine al padre, anche durante la fase più acuta della malattia.
Leggi anche: Chi è Cathryn White Cooper la moglie di Gianluca Vialli: età, figli, lavoro e patrimonio
Pare infatti che siano stato proprio loro a insegnare al loro genitore come disegnare le sopracciglia quando queste sono cadute a seguito dei cicli di chemio. Grazie a loro, quindi, Gianluca ha potuto vivere gli ultimi momenti in spensieratezza. Uno dei sogni di Gianluca era quello di accompagnare le due ragazze all’altare, ma purtroppo la vita non gli ha concesso questa opportunità.
Di Olivia non si hanno molte notizie, in quanto Gianluca e la moglie hanno sempre voluto preservare l’integrità morale delle due ragazze. Sappiamo però che è nata dopo il 2003 e che frequenta le scuole a Londra. La ragazza non lavora ancora, quindi non ha avuto la possibilità di accumulare un patrimonio, se non quello appartenente alla famiglia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…