Oliver Stone si può definire come uno dei registi più famosi al mondo. Ha avuto una vita molto ricca di vicende. Infatti, per esempio, sappiamo su di lui che ha partecipato anche alla guerra in Vietnam come soldato. Questo è successo prima che tornasse negli Stati Uniti e arrivasse al successo come regista.

Ma che cosa sappiamo veramente su di lui, sulla sua carriera, sulla biografia e sulla vita privata? Cerchiamo di scoprirne di più su questi aspetti.

La biografia di Oliver Stone

Oliver Stone è nato a New York il 15 settembre del 1946. Prima di arrivare al mondo del cinema ha svolto diversi lavori. Infatti ha lavorato come insegnante in una scuola cattolica, ha svolto il lavoro di marinaio mercantile e di tassista.

Nel 1971 si è congedato dalla vita militare e si è laureato presso la New York University Film School. È stato nel 1973 che ha cominciato la sua carriera nel mondo cinematografico con alcuni cortometraggi. I successi veri e propri sono arrivati negli anni ’80, con alcune produzioni, come per esempio Salvador e Nato il quattro luglio.

Ha vinto vari premi nella sua carriera. Già nel 1978 ha ottenuto l’Oscar per la migliore sceneggiatura con il film Fuga di mezzanotte. Ha vinto poi un altro Oscar e quattro Golden Globe. Vari sono i suoi successi. Possiamo ricordarne alcuni, fra le pellicole più note: The Doors, Natual Born Killers – Assassini Nati e poi World Trade Center, produzione cinematografica che ha narrato gli attacchi dell’11 settembre.

I temi che ha toccato nei suoi film sono di grande rilevanza. Infatti ha sempre parlato di guerra, terrorismo e ha affrontato anche l’argomento del rapporto tra i media e la violenza.

La vita privata di Oliver Stone

Nel 1971 Oliver Stone ha sposato la sua prima moglie, che si chiama Najwa Sarkis. Il loro matrimonio è finito nel 1977. Poi nel 1981 il regista ha sposato Elizabeth Burkit Cox. Con lei ha avuto due figli. si tratta di Sean, nato nel 1984, e di Michael Jack, nato nel 1991.

Dopo la fine anche di questo secondo matrimonio, nel 1996 Oliver Stone si è sposato con Sun-jung Jung. È nata nel 1995 la figlia Tara.

Su questa terza moglie non si sa molto, a parte il fatto che è originaria della Corea. Stone si definisce buddista e ama la mitologia greca. Su Instagram possiamo trovare molti dettagli che riguardano la sua carriera.