Programmi Tv

Chi è oggi Tiziana Russo la sorella di Marta uccisa alla Sapienza: età e storia vera

Tiziana Russo è la sorella di Marta Russo, la giovane studentessa uccisa da un colpo di pistola all’Università la Sapienza.

Una tragica storia che ha fatto il giro dei media nazionale e internazionali nel 1997. Da allora sono passato 24 anni ma il dolore per la perdita della sorella è più vivo che mai.

Tiziana, infatti, ha anche scritto un libro dedicato alla amata Marta.

Chi è oggi Tiziana Russo la sorella di Marta

Marta Russo è stata assassinata all’interno della città universitaria dell’Ateneo, a colpirla fu un proiettile calibro 22.

La giovane stava percorrendo il vialetto all’interno della Città Universitaria, tra le facoltà di Scienze Statistiche, Scienze Politiche e Giurisprudenza, assieme all’amica Jolanda Ricci.

L’impatto con il cranio della giovane donna fece danni irreversibili, il proiettile si frantumò in ben undici parti che le provocarono un immediato coma profondo.

Venne poi trasportata al Policlinico Umberto I, dove morì solo cinque giorni dopo. In suo onore l’università di Roma appese una targa commemorativa in facoltà e le vennero intitolate alcune aule dell’ateneo.

Dopo un lungo periodo di indagine vennero individuati i colpevoli; Giovanni Scattone assistente universitario o Salvatore Ferraro, suo compagno.

Leggi anche: Chi era Marta Russo la studentessa uccisa alla Sapienza nel 1997?

Come detto sarà Tiziana Russo a raccontare la storia della sorella. In un’intervista riportata da Il fatto quotidiano ha svelato: “Pensavo fossero semplici appunti di università, invece erano diari segreti: mi ha emozionato, ho iniziato a leggerli con grande fatica e poi mi sono sentita vicina a lei“.

Si riaccendono i fari su una delle storie più tristi degli ultimi anni. “Dopo 24 anni in cui Marta è sempre stata una semplice foto nell’immaginario collettivo – Tiziana Russo -. ricorda  finalmente torna a essere una persona grazie a questi diari che ho trovato per caso nella nostra camera, all’interno di un armadio”.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago