Impossibile non conoscere la trasmissione di Vite al limite in cui il protagonista è il medico Nowzaradan. Qui, si occupa di persone che sono in sovrappeso e che necessitano del suo aiuto per poter accedere all’operazione della riduzione dello stomaco. Scopriamo insieme qualcosa sul suo conto.

Chi è il dottor Nowzaradan?

Il suo vero nome è Younan Nowzaradan e nasce nel 1944 a Teheran. Si iscrive all’Università di Teheran dove studia medicina e consegue il titolo di studio nel 1970. Subito dopo si trasferisce nel Michigan dove pratica il tirocinio nel Saint Johns Hospital a Detroit. Sappiamo che lavora nella clinica dell’obesità di Houston che si trova in Texas, ma è impiegato in numerose cliniche e ospedali. Inoltre, si è occupato di diverse pubblicazioni accademiche.

Il dottore Nowzaradan ha dedicato interamente la sua vita a persone che hanno difficoltà con il peso e patologicamente obese. Il suo obiettivo è quello di migliorare la loro vita quotidiana, ma soprattutto aiutarli a livello psicologico ad un approccio più sano con il cibo. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che si sposa nel 1975 con una donna che risponde al nome di Delores McRedmond che di mestiere era una segretaria.

Ti potrebbe interessareVite al limite, chi è Syreeta: età, marito, malattia, peso e come sta oggiSyreeta Covington di Vite al limite

Dopo il matrimonio, la moglie lascia il suo lavoro e si prenderà cura della casa e dei figli. Tuttavia, nel 2002 i due divorziano. Fino ad ora non sappiamo quali siano i reali motivi che li hanno spinti a lasciarsi, ma ci sono voci secondo le quali le motivazioni sono legate ai troppi impegni lavorativi di Nowzaradan. Ad ogni modo, dal loro matrimonio nascono tre figli. Il più grande lavora con il papà ed è il produttore di My 600 lb Life Vite al limite, il famoso programma di cui il padre è protagonista.

Dottor Nowzaradan e Vite al limite

Il dottor Nowzaradan ed è il medico specializzato in chirurgia bariatrica e bypass gastrico. In tarda età è diventato anche famoso grazie al programma Vite al limite. Inizia a lavorare nel format nel 2012 in cui si occupava di persone in sovrappeso e che rischiavano costantemente l’immobilità. Il tutto inizia con la prima visita per poi seguire tutto il percorso di rieducazione alimentare.

In molti pensano che si tratti di un programma televisivo e che le storie non sono reali. Non è così. I pazienti hanno veramente bisogno di un aiuto serio da parte del dottore e alcuni vengono seguiti addirittura per i 12 mesi successivi all’operazione. Possiamo dire che si tratta di un percorso molto duro e complesso che necessita della collaborazione da parte dei pazienti.