Questa sera, giovedì 20 ottobre 2022, partirà una nuova miniserie composta da sole quattro puntate intitolata Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Scopriamo insieme qualche dettaglio.

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: le anticipazioni 

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso è la nuova miniserie che andrà in onda da questa sera su Rai1 al posto di Imma Taratanni. La storia si basa sui racconti di Diego de Silva, il cui principale protagonista è Massimiliano Gallo. La serie è composta da soli otto episodi suddivisi in quattro puntate.

In questo primo appuntamento conosceremo il protagonista, Vincenzo Malinconico che di mestiere è un avvocato civilista. Nel primo episodio intitolato Un avvocato d’insuccesso, lo vedremo alla difesa di Domenico Fantasia la cui accusa è quella di essere un becchino della camorra.

Intenerito da Brook, la figlia di Fantasia, il protagonista incontra una bellissima avvocatessa, contesa da tutto il tribunale chiamata Alessandra Persiano che dimostra il suo interesse per il suo carattere timido.

Nel secondo episodio, l’avvocato riuscirà ad ottenere la scarcerazione di Burzone, ma scoprirà ben presto che qualcosa non andrà per il verso giusto. Infatti, dopo pochi giorni da libero, l’uomo verrà nuovamente arrestato. Per Malinconico rappresenterà un nuovo insuccesso, ma avrà ancora da dimostrare molto.

Leggi anche: Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: numero puntate, date e calendario

Chi è Nives, la moglie di Vincenzo Malinconico? 

La nuova fiction di Rai1, Vincenzo Malinconico, partirà questa sera in prima serata. La miniserie verrà proposta al pubblico italiano per quattro puntate e tra i protagonisti troviamo Nives, interpretata da Teresa Saponangelo. L’attrice interpreta l’ex moglie dell’avvocato Vincenzo Malinconico e di mestiere è una psicologa di successo.

Il matrimonio tra i due non ha funzionato, ma non appena si sono allontanati la passione è riscoppiata e hanno degli incontri di nascosto. Il motivo della separazione è stato che lei ha sempre messo al primo posto il lavoro, piuttosto che la famiglia, ma fa tutto il contrario di quello che predica ai suoi pazienti.

Leggi anche: Vincenzo Malinconico esiste nella realtà? La verità

Vincenzo però non è d’accordo di vivere costantemente in questa situazione poco chiara e non appena cerca di rifarsi una vita, Nives diventa molto gelosa e gli propone di ricreare quella famiglia che erano un tempo. Scopriremo nel corso delle puntate come andrà a finire tra loro.

Change privacy settings
×