Nino Graziano Luca è un conduttore televisivo e radiofonico di grande successo. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Non solo presentatore ma anche autore e direttore artistico. Le sue grandi passioni sono la musica e la danza.
Nino Graziano Luca è nato a Fiumefreddo in provincia di Catania nel 1966. Dopo la laurea con lode all’Università di Bologna in Arti Musica e Spettacolo ha conseguito con lode il Master in Danza Storica e Coreografia.
Ha condotto il programma Cultura on the road trasmesso da Rai Isoradio. Dal 1989 si occupa di danza storica ed è Presidente e Direttore artistico della Compagnia Nazionale di Danza Storica.
Nino Graziano Luca insegna Design 2 allo IED – Istituto Europeo di Design – di Roma ed è docente di Storia della Moda, Moda Contemporanea e del Master in Fashion Management, all’Accademia Euromediterranea di Moda.
Dal 2008 organizza l’evento di moda World of Fashion in calendario all’Alta Roma nei mesi di Gennaio e Luglio.
Trasferitosi a Bologna inizia la sua ricerca internazionale sui temi della danza Storica e di Società insieme a Fabio Mollica.
La sua dedizione lo porta ad essere uno dei protagonisti del Gran Ballo dell’Unione Europea e del programma televisivo Una Festa per l’Europa trasmesso in Eurovisione su Rai1 in cui è stato ospite insieme a Carla Fracci, Milva, l’Aterballetto e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna
Su Rai International presenta la rubrica Teatro e Danza. Scelti per voi, la rubrica sugli spettacoli teatrali del programma La Tv dentro la Tv su Italia7, gli spettacoli degli Internazionali d’Italia di Tennis e quelli della Together for Peace Foundation presieduta da Maria Pia Fanfani.
Nel settembre 2016 è stato designato vincitore del Premio Europeo “Il Genio e le Invenzioni” per la geniale intuizione nella fondazione della Compagnia Nazionale di Danza Storica, emblema della cultura italiana che eccelle.
Per quanto concerne la sua vita privata si conoscono pochi dettagli se non quelli che ha reso noti lui stesso sul suo sito.
Nino Graziano Luca è sposato con Cristina Giorgetta. Dal loro amore sono nati due figli.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…