Chi è Nina Zilli: età, fidanzato, carriera, vita privata e canzoni

Nina Zilli è senza ombra di dubbio una delle cantanti più talentuose e conosciute del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato il cuore di migliaia di persone che  da anni la seguono con grande affetto.

Nina Zilli: chi è, età, fidanzato, carriera, curiosità e vita privata

Maria Chiara Fraschetta conosciuta con il nome d’arte di Nina Zilli è nata a Piacenza, il 2 febbraio del 1980.

Chi è Daniele Scardina Ballando con le Stelle: età, carriera, vita privata e curiosità

Questa sera su Rai 1 ritorna il programma Ballando con le Stelle, giunto alla sua 15esima edizione e condotto da Milly Carlucci.A questa edizione...

Sin da piccola si avvicina al mondo della musica. E’, infatti, giovanissima quando inizia ad esibirsi in alcuni gruppi.

Per trasformare la sua passione in un lavoro inizia a studiare al conservatorio canto lirico.

Nel 2009, con il nome della sua cantante preferita e il cognome della madre, firma il primo contratto con la Universal.

Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo singolo dal titolo 50mila insieme a Giuliano Palma, che viene scelta come colonna sonora di Mine Vaganti di Ozpetek e per il videogioco Pro Evolution Soccer 2009.

L’anno seguente arriva l’esordio al Festival di Sanremo, ovviamente nella categoria   “Sanremo Nuova Generazione” con il brano L’uomo che amava le donne, nonostante non arrivi la vittoria, Nina infatti si piazza al terzo posto, il brano è un successo.

Da qui prende il via una carriera ricca di successi e di soddisfazioni per una delle cantanti più dotate del panorama musicale italiano.

Nel 2012 esce il suo secondo album L’amore e femmina, anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Per sempre.

Stesso scenario anche nel 2015 quando sale sul palco dell’Ariston con la canzone Sola che anticipa l’album Frasi & Fumo.

Nel 2017 esce il suo ultimo lavoro Modern Art. L’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, invece, è datata 2018 quando ha portato in gara la canzone Senza Appartenere.

Grazie alla sua simpatia e alla sua preparazione ha avuto anche diverse esperienze televisive come: Panariello non esiste, Sogno e son desto e Italia’s Got Talent.

Per quanto concerne la sua vita privata, al momento Nina Zilli è fidanzata con Omar Hassan.