Chi è Nina Soldano: età, marito, figli, curiosità e carriera

Nina Soldano è una delle attrici italiane più conosciute dagli amanti delle soap dal momento che interpreta Marina di Un Posto al Sole.

Ecco alcune curiosità sull’attrice che lavora ad Un Posto al Sole.

Chi è Nina Soldano: età, marito, figli, curiosità e carriera

Nata a Vieste, Nina esordisce nel mondo della tv partecipando come valletta al varietà Fantastico 6. Nel 1987 prende parte ad Indietro tutta di Renzo Arbore, dove interpreta Miss sud. Nel 1992 recita, insieme a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio della sitcom Casa Vianello.

The Help: trama, cast, attori e curiosità sul film in onda su Rai 1

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film The Help, uscito nel 2012 e diretto dal regista  Tate Taylor. The Help: trama Eugenia "Skeeter" Phelan si è appena...

In seguito partecipa a molte fiction, come nel 1997, quando entra nel cast della serie In nome della famiglia, nel ruolo di Fulvia Carrara, e dal 1997 al 1999, quando recita nella fiction Incantesimo, con Paola Pitagora e Delia Boccardo, interpretando Luciana Galli.

Raggiunge la massima popolarità nel 2003, anno dal quale veste i panni di Marina Giordano nella soap opera italiana più longeva Un posto al sole. Nel 2006 è tra i protagonisti dello show televisivo Notti sul ghiaccio, con Milly Carlucci.

Dopo aver fatto parte tre anni dopo del cast di Paprika di Tinto Brass, recita da protagonista nella pellicola Fatalità di Ninì Grassia, al fianco di Nino D’Angelo. Nel 2011 è protagonista, insieme a Philippe Leroy e Patrizio Rispo del film Vorrei averti qui, che tratta importanti tematiche adolescenziali.

Grazie alla sua carriera riceve, nel 2013, dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero. Inoltre, è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York.