Foto Facebook
Nina Corradini è un’ex promessa nella ginnastica artistica. Diciamo ex perché a causa di un evento deplorevole della sua insegnante ha detto addio al suo sogno. Conosciamo meglio la sua storia.
Nina Corradini nasce nel 2003, più precisamente l’8 di agosto a Roma. La sua grande passione è sempre stata la ginnastica ritmica che inizia a praticare nel 2011.
Insieme alla Ginnastica Flaminio partecipa a molti concorsi di Serie A, ma decide di proseguire la sua avventura con la Eurogymnica Cascella prima e poi con la Faber Ginnastica Fabriano dopo.
Nel 2016 riesce a conquistare il secondo posto alle Nazionali di Categoria e l’anno successivo viene convocata nelle junior della squadra italiana. Partecipa poi al concorso di Mosca e Kiev in sui si posiziona quinta nel primo e conquistando l’oro nel secondo.
Si presenta anche agli Europei di Budapest e qui, insieme a Annapaola Cantore, Rebecca Vinti, Talisa Torretti e molte altre, ha vinto la medaglia d’argento. È nel 2019 che le cose cambiano per lei perché diviene la campionessa nazionale alla Palliupa Cup.
Dopo aver lasciato la disciplina, si iscrive all’Università di Scienze della comunicazione e sta portando avanti una battaglia contro la sua ex insegnante. Ma di questo ne parleremo dopo.
Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni. Curiosando sui suoi profili social si possono vedere solo video e foto riguardanti la sua grande passione. Nel 2022 ha avuto il coraggio di denunciare una brutta situazione, con lo scopo di informare tutti di quanto succede. Vediamo di cosa si tratta.
Leggi anche: Verissimo, Silvia Toffanin si accascia in lacrime durante la diretta
Nina era una promessa della ginnasta e ha dedicato tutta la sua giovinezza a questo sport. Nel 2021 però, a giugno, annuncia il suo ritiro e in molti si sono chiesti il motivo di questa decisione.
Infatti, nulla aveva senso agli occhi delle persone che la seguivano con tanto amore e affetto. Dietro a questa decisione c’era una grande sofferenza durata molti anni in cui subiva continue vessazioni, umiliazioni e insulti da parte della sua insegnante.
Una situazione divenuta per lei insostenibile e che l’hanno portata ad abbandonare questo suo grande amore. In seguito ha dovuto seguire un percorso di riabilitazione sia fisica che psicologica.
Ha raccontato che ogni mattina saliva sulla bilancia e non si reputava mai idonea per questo sport. La sua insegnante le diceva di non essere perfetta a livello fisico e Nina ha raccontato di mangiare sempre meno.
Leggi anche: Jessica Morlacchi confessa: “Ecco perché non voglio denunciare Memo Remigi”
Per due anni consecutivi non ha fatto altro che subire offese quotidiane e dopo aver sofferto parecchio ammettendo che questo non è sport e ha deciso di dire basta. Non solo ha rinunciato al suo sogno, ma ha anche avuto il coraggio di denunciare per informare e proteggere tutti i giovani che si trovano nella sua condizione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…