Questa sera, venerdì 25 novembre, Canale 5 propone in prima serata il film drammatico Mio fratello, mia sorella. I protagonisti sono Alessandro Preziosi che interpreta Nik e Claudia Pandolfi nel ruolo di Tesla. Completano il cast: Ludovica Pino, Francesco Cavallo, Caterina Murino e Stella Egitto, mentre la regia è affidata a Roberto Capucci.
Mio fratello, mia sorella racconta la storia di Nik e Tesla, due fratelli che non si vedono da oltre 20 anni, ma si incontrano nuovamente alla morte del padre. Durante la lettura del testamento, Nik e Tesla scoprono che dovranno trascorrere un anno vivendo nella
stessa casa, secondo le ultime volontà del padre.
Nik non vivrà solo con Tesla ma anche con i suoi due figli: Sebastiano e Carolina. Il primo è un giovane violoncellista di talento, affetto da una forma acuta di schizofrenia. Tesla ha dedicato a lui tutta la sua vita proteggendolo da qualsiasi pericolo, mentre con Carolina ha un rapporto molto conflittuale.
La convivenza diventerà molto difficile al punto che fratello e sorella si troveranno spesso coinvolti in frequenti battibecchi e discussioni. Nik, però, riuscirà a instaurare un rapporto speciale con Sebastiano e, grazie a questo avvicinamento, lui e Tesla riusciranno a dimenticare i vecchi dissapori diventando una vera famiglia.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna il ricchissimo compagno di Vittoria Puccini? Lavoro e patrimonio
Alessandro Preziosi è l’attore che interpreta il personaggio di Nik nel film Netflix Mio fratello, mia sorella. Alessandro è nato a Napoli Il 19 aprile 1973, da papà Massimo, un avvocato penalista e mamma Maria Cristina.
Dopo essersi diplomato al Liceo Umberto I, consegue la laurea in giurisprudenza e inizia a lavorare presso l’Università di Salerno. Contemporaneamente frequenta un corso presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, ma la sua vita cambia quando partecipa al programma di Paolo Bonolis “Beato tra le donne”. Successivamente prende parte alla soap opera di Canale 5 “Vivere”.
Nel frattempo, continua a lavorare in teatro e debutta anche sul grande schermo. Il successo arriva con la serie tv “Elisa di Rivombrosa”, dove recita insieme a Vittoria Puccini, interpretando il ruolo di Fabrizio Ristori. Vincerà il Telegatto come personaggio maschile. Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro è stato legato a Rossella Zito e dalla loro relazione è nato Andrea Eduardo.
Leggi anche: Chi è Fabrizio Lucci il nuovo compagno di Vittoria Puccini: età, figli e lavoro del fidanzato
Nel 2004 ha conosciuto Vittoria Puccini sul set di Elisa di Rivombrosa: i due si sono innamorati e, dopo un paio di anni, è nata Elena, ma nel 2011 la loro storia è terminata. In seguito Alessandro si è innamorato di una ragazza molto più giovane di lui, Greta Carandini ma, dopo una convivenza di cinque anni, anche questa relazione si è conclusa.
Sembra che attualmente Alessandro Preziosi frequenti una donna di nome Costanza, totalmente estranea al mondo dello spettacolo. Forse non tutti sanno che Alessandro Preziosi non si è dedicato solo alla recitazione, ma anche alla musica
incidendo un disco di musica latino americana.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…