Nicolò Rovella è uno dei perni della nazionale italiana U21. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Nicolò Rovella, nato a Segrate il 4 dicembre 2001, è un centrocampista in grado di ricoprire sia il ruolo di regista che di mezzala. Dotato di discreta tecnica, ha nell’intelligenza tattica la sua principale caratteristica, eccellendo nella fase difensiva. Tuttavia, deve ancora migliorare nella costruzione del gioco e negli inserimenti in avanti. Rovella ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Genoa nell’estate del 2017, dove le sue doti l’hanno portato a mettersi in grande evidenza.
Rovella ha fatto il suo esordio in Serie A il 21 dicembre del 2019, nella partita che ha visto il Genoa perdere per 4-0 contro l’Inter, al Meazza di Milano. Da allora, ha giocato altre 21 partite in Serie A, convincendo la Juventus a prelevarne il cartellino, nell’ambito di una complessa operazione di mercato che ha coinvolto anche Portanova e Petrelli. Rovella rimarrà a Genova fino alla prossima estate, quando si trasferirà definitivamente alla Juventus.
Nonostante non ci sia ancora una conferma ufficiale, si stima che Nicolò Rovella guadagnerà 1 milione di euro netti a stagione. Queste cifre sono emerse durante la trattativa tra Genoa e Juventus per il trasferimento del giocatore a Torino.
Rovella si appresta a giocare la sua ultima stagione con il Genoa, con la speranza di trovare maggiore spazio rispetto alla precedente. Si tratta di un centrocampista molto promettente, considerato una delle maggiori promesse nazionali nel suo ruolo. C’è molta curiosità su ciò che riuscirà a fare il giovane giocatore nella prossima stagione, prima del suo trasferimento definitivo alla Juventus.
Non abbiamo informazioni sulla vita privata di Rovella, incluso se ha una fidanzata. La maggior parte dei calciatori tende a mantenere la propria vita privata lontana dai riflettori, concentrando l’attenzione sulla propria carriera.
Nicolò Rovella è un calciatore molto promettente che si sta facendo strada nel mondo del calcio italiano. Molti lo vedono come una futura stella del calcio italiano, e non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo giovane talento.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…