Nicolò Cerioni è lo stilista che si è occupato del look di tantissimi cantanti che sono stati protagonisti al Festival di Sanremo dell’anno scorso, l’edizione 2022. Infatti il Festival di Sanremo costituisce sempre un punto di riferimento anche per saperne di più e concentrare l’attenzione sui vari look che sfoggiano i cantanti e i vari protagonisti che salgono sul palco dell’Ariston. Ma che cosa sappiamo in particolare su Nicolò (detto Nick) Cerioni? Andiamo ad approfondire l’argomento.
Il vero nome di Nick Cerioni è appunto Nicolò Cerioni. È uno stilista di origini marchigiane, nato a Chiaravalle, in provincia di Ancona. Ha 38 anni. Fin da giovane ha sviluppato un certo talento per il mondo della moda, infatti ha studiato all’Istituto Europeo di Design. Ha fatto diversi lavori, fino a quando è arrivata la svolta, lavorando a MTV dal 2008 al 2010.
In questa esperienza televisiva si è occupato di curare lo stile di diversi personaggi che rientravano nei programmi TV del palinsesto della rete. Per esempio, fra i personaggi di cui ha curato lo stile c’è stato anche Lorenzo Cherubini. Al Festival di Sanremo 2022 Nick Cerioni ha vestito artisti come Achille Lauro, Donatella Rettore, Tananai, Gianni Morandi, Rkomi. In particolare si ricorda quell’abito che ha suscitato tante polemiche, quando lo si è visto indossando da Achille Lauro cantando Me ne frego. Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Nick Cerioni?
Molti si chiedono se Nicolò Cerioni sia fidanzato. L’artista è molto riservato, infatti anche sui social è difficile trovare delle immagini che lo ritraggono nella sua vita quotidiana. Comunque sappiamo alcune informazioni interessanti che riguardano il lato sentimentale della vita di Nick Cerioni.
È stato fidanzato a lungo con Leandro Emede e poi i due dopo tanti anni si sono sposati. Leandro Emede è regista e fotografo ed è cofondatore di un’azienda che lo stesso Nicolò ha fondato e che si chiama Sugarkane Studio.
Nick e il marito si sono conosciuti su MySpace e, dopo tre mesi, si sono dati il primo appuntamento. Come lui stesso ha avuto modo di dichiarare, si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine. Stanno insieme da 13 anni e adesso hanno due figli, che si chiamano Blu e Libero.
Sono diverse le curiosità su Nicolò Cerioni che riguardano la sua vita privata, come, per esempio, i suoi hobby, che consistono nel leggere sia libri che fumetti e nel guardare film. Il suo personaggio preferito è Madonna.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…