Nicolò Cambiaghi è uno dei calciatori di maggiore spicco della nazionale italiana U21. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Origini e Carriera in Atalanta

Nato il 28 dicembre 2000 a Monza, Nicolò Cambiaghi è un talentuoso calciatore professionista italiano. Cambiaghi è un’ala capace di giocare su entrambe le fasce, preferendo però la sinistra. Di piede destro, è dotato di ottime doti tecniche e atletiche e si distingue per la sua abilità nei dribbling uno contro uno e nelle soluzioni da fuori area. Cambiaghi ha dichiarato di trarre ispirazione dai giocatori italiani Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.

Cambiaghi ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico dopo essere stato notato dagli osservatori dell’Atalanta durante un torneo provinciale. È entrato a far parte del settore giovanile dell’Atalanta alla fine del 2009 e ha fatto la trafila di tutte le formazioni fino alla Primavera, conquistando con la squadra due Scudetti e una Supercoppa di categoria.

Prestito alla Reggiana e al Pordenone

Ti potrebbe interessareChi è Willy Gnonto: età, fidanzata, dove è nato, quanto guadagna, Italia U21Il calciatore Willy Gnonto

Il 19 agosto 2020, Cambiaghi è passato in prestito alla Reggiana, in Serie B, dove ha fatto il suo debutto tra i professionisti. Nonostante abbia totalizzato diciotto presenze in campionato con gli emiliani, non è riuscito a evitare la retrocessione della squadra in Serie C.

Il 15 luglio 2021, l’ala è stata ceduta in prestito al Pordenone, sempre in Serie B. Anche se la squadra ha riscontrato grandi difficoltà, Cambiaghi si è rivelato uno dei giocatori più in forma, segnando 7 reti in 36 presenze, nonostante la retrocessione finale del Pordenone.

Debutto in Serie A con l’Empoli

Il 4 agosto 2022, Cambiaghi è stato ceduto in prestito all’Empoli, squadra di Serie A. Il 14 agosto seguente, ha fatto il suo esordio nella massima serie italiana nella partita contro lo Spezia. Ha segnato il suo primo gol in Serie A il successivo 11 novembre, contribuendo alla vittoria dei toscani sulla Cremonese.

La Carriera in Nazionale

Convocato per la prima volta con la nazionale Under-21 italiana nel marzo del 2022, Cambiaghi ha esordito con gli Azzurrini il 29 marzo successivo in una partita di qualificazione all’Europeo del 2023 contro la Bosnia ed Erzegovina. Nel giugno del 2023, è stato incluso nella lista dei convocati per l’Europeo Under-21 dello stesso anno, organizzato in Georgia e Romania.

Vita Privata e Stipendio

Non disponiamo di informazioni dettagliate sulla vita privata di Cambiaghi, compresi dettagli sulla sua eventuale fidanzata. Inoltre, non sono disponibili dati precisi sul suo stipendio, ma considerando il suo trasferimento all’Empoli e la sua presenza nell’Under-21 italiana, è probabile che guadagni una somma significativa.

Cambiaghi è un calciatore emergente con un grande talento e un futuro promettente. Ha dimostrato la sua capacità a ogni livello del calcio italiano e si è guadagnato un posto nella Nazionale Under-21. Non vediamo l’ora di vedere come si sviluppa la sua carriera nei prossimi anni.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa