Nicola Ventola è stato un calciatore molto noto e apprezzato che oggi però ha cambiato lavoro, in linea anche con l’età che avanza.

Scopriamo cosa fa oggi lontano dai campi da calcio. Riesce a farsi apprezzare anche nel suo nuovo ruolo.

Chi è Nicola Ventola

Nicola Ventola è nato a Grumo Appula, il 24 maggio del 1978. E’ del segno dei gemelli e attualmente ha 43 anni.

L’amore per il calcio cresce principalmente nelle giovanili del Bari per poi ampliarsi nei club più importanti della serie A italiana e non solo, dall’Inter fino al Torino passando per il Bologna e, in ultimo, il Novara.

Nel corso della sua carriera ha vinto gli Europei di calcio con la nazionale under 21 e la medaglia di argento, sempre per gli Europei, con la nazionale under 19.

Giocava come attaccante e la sua carriera da calciatore ha portato davvero tante soddisfazioni a Nicola Ventola e anche ai tifosi e ai fan dello sportivo di Grumo Appula cresciuto nel Bari.

Nicola Ventola: vita privata

Della vita privata si sa che è sposato con Kartika Luyet, modella svizzera da cui ha avuto un figlio nel 2003. Ma Ventola ha avuto anche una relazione con la conduttrice Bianca Guaccero.

Che cosa fa oggi l’ex calciatore dell’Inter? Ultimamente lo abbiamo visto in televisione nella fiction Fino all’ultimo battito, in onda su Rai 1.

Ha fatto l’attore nell’ultima puntata e nel cast della serie tv era presente anche la sua ex, proprio Bianca Guaccero.

Ventola si è quindi concentrato su un nuovo progetto professionale ma stiamo per vederlo nuovamente all’opera sul piccolo schermo… Proprio tra poche ore sarà uno dei protagonisti di un nuovo programma tv che andrà in onda su Italia 1.

Nicola Ventola sarà nel cast di Back to School, trasmissione che vede protagonista la conduzione di Nicola Savino. Il programma con l’ex calciatore andrà in onda oggi, martedì 4 gennaio 2022, in prima serata su Italia 1.