Chi è Neva Leoni: età, fidanzato, significato nome, famiglia e vita privata

Neva Leoni è una delle attrici più conosciute e amate della televisione italiana. In particolare per il suo ruolo di Tina Amato nel Paradiso delle Signore.

Nonostante nella sua carriera abbia preso parte a diversi film e fiction, probabilmente è stata la soap di Rai1 a regalarle la maggiore popolarità.

Chi è Neva Leoni: età, fidanzato, significato nome, famiglia e vita privata

Neva Leoni è nata a Roma il 2 settembre del 1992. Sin da piccolina insegue il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Dopo il diploma, infatti, frequenta la scuola di canto Ro.Gi, poi la scuola di Canto Saint Louis e un corso all’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore.

Il suo esordio arriva al cinema nel 2008 con una parte nel film Italian Dream diretto dal regista Sandro Baldoni.

Probabilmente, però, è la televisione a regalarle maggiore popolarità. Arrivano così le esperienze a R.I.S. Roma – Delitti imperfetti nel 2010 e soprattutto Che Dio ci aiuti nella terza e quarta stagione.

Successivamente partecipa anche alla serie televisiva Questo nostro amore 70. Fino ad approdare nel 2018 al Paradiso delle Signore.

Tra qualche giorno partirà anche il suo ultimo lavoro, sempre per la televisione, si tratta della fiction che si annuncia di grande successo Cuori.

Neva Leoni: vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Neva Leoni è felicemente fidanzata con Claudio Colica, il componente del duo comico Le Coliche.

I due si sono conosciuti nove anni fa, quando l’attrice lavorava con Elena Sofia Ricci alla terza stagione di Che Dio ci aiuti, la famosa fiction di Rai Uno.

In molti si sono chiesti da cosa derivi il suo nome, abbastanza inusuale. Infatti non è un nome propriamente italiano.

A spiegarlo è stata la stessa attrice in un’intervista nella quale ha rivelato che a sceglierlo è stata la madre dopo aver sentito un ragazzo londinese parlare di un nativo americano di nome Neva.