Whoopi Goldberg è una bravissima attrice statunitense nota soprattutto per il suo ruolo in Sister Act e Ghost. Questa sera Canale 5 trasmetterà per l’ennesima volta questa bellissima commedia sentimentale e avremo quindi la possibilità di godere del suo talento. Ma che cosa sappiamo sull’attrice e sul personaggio da lei interpretato? Scopriamolo insieme.

Chi è Whoopi Goldberg?

Whoopi Goldberg nasce a New York nel 1955. Ha modo di esordire sul palcoscenico quando aveva solo 8 anni, quando, per l’appunto, comincia a comparire in diversi musical di successo. In passato ha avuto anche pesanti problemi di droga ma per fortuna è riuscita a superarli con successo.

Negli anni 70 si sposa con Alvin Martin, colui che l’ha aiutato ad uscire dal tunnel della droga, anche se il loro matrimonio durerà solamente sei anni. Deciderà poi di trasferirsi a San Diego con la figlia, dove per mantenersi lavorerà come lavapiatti, truccatrice e muratrice. Decide inoltre di assumere il cognome della madre e grazie alla sua forte personalità viene scritturata per Broadway.

E’ proprio in questo momento che decolla la sua carriera, quando Steven Spielberg la introduce nella parte di protagonista nella pellicola Il colore viola. Uno dei suoi più grandi successi è indubbiamente Ghost, dove recita il fianco di Patrick Swayze e Demi Moore. Per lo stesso vincerà l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

La ritroviamo poi in molte altre pellicole come Sister Act e i diversi sequel, Una moglie per papà, Bogus l’amico immaginario e Ragazze interrotte. Negli ultimi anni si è dedicata alla televisione, comparendo in numerose serie tv di successo. Conduce inoltre diversi programmi per l’ABC.

Qualche anno fa è stata ospitata da Fabio Fazio nel programma TV Che tempo che fa, dove ha parlato della sua vita, dei suoi futuri progetti e ha ricordato con il conduttore i momenti più belli di tutta la sua carriera.

Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia reale: la verità

Chi è Oda Mae Brown nel film Ghost?

Whoopi Goldberg interpreta il ruolo di Oda Mae Brown nel film Ghost. All’inizio della pellicola la donna appare come una truffatrice, in quanto si finge medium e truffa la gente, dicendo loro di potersi mettere in contatto con i loro cari.

A seguito della morte di Sam, però, l’uomo riesce a mettersi in contatto proprio con lei, lasciandola incredula e facendo nascere in lei questo nuovo talento. Pare che solo lei sia in grado di percepire l’essenza di Sam, ed è proprio per questo motivo che, conosciuta la sua storia, decide di aiutarlo.

Leggi anche: Vicino all’Orizzonte, Jessica Koch è esistita realmente? La verità

In primo luogo Oda contatta Molly per parlarle di Sam, del grande amore che lui prova ancora per lei, per farle capire tutto quello che è successo e il motivo per cui è morto. Si espone poi a dei rischi molto grandi, quando Sam la invita a dichiararsi come l’intestataria del conto corrente sul quale sono versati diversi milioni di dollari. Molti sicari tenteranno di ucciderla, ma lei se la caverà proprio grazie all’aiuto dello spirito di Sam, il quale proteggerà lei e Molly dai diversi affronti a cui verranno indirizzate.

Fonte YouTube: jethromattheews