Programmi Tv

Chi è nella realtà William Thacker il protagonista di Notting Hill: storia vera

Su Rete 4 stasera, 23 dicembre, verrà trasmesso un film che si può considerare a buon diritto uno dei classici del cinema americano. Si tratta di Notting Hill, che ha come attori protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant.

Il film è ambientato nell’omonimo quartiere di Londra ed è diretto da Roger Mitchell. Un successo annunciato, visto che già quando è uscito al cinema nel 1999 ha raggiunto cifre straordinarie in termini di incassi. Ma cerchiamo di capirne di più sulla trama di Notting Hill, per cercare di concentrarci anche su William Thacker, uno dei personaggi di questa produzione cinematografica.

La trama di Notting Hill

Notting Hill racconta la storia di William Thacker, che possiede una libreria che si trova proprio nel quartiere di Londra. Tutto procede in maniera tranquilla, finché ad un certo punto William incontra una star internazionale di nome Anna Scott.

È proprio quest’ultima un giorno ad entrare nella sua libreria e William per l’emozione si agita, fino a versarle del succo d’arancia nel vestito. Così Anna viene convinta a cambiarsi nel suo appartamento che William condivide con l’amico Spike.

Ad un certo punto, mentre si trovano da soli, lei gli dà un bacio, ma lo convince a mantenere il segreto. Anna vorrebbe scusarsi e per questo decide di invitarlo nella sua camera d’albergo. Subito dopo però c’è un altro incontro, perché William non riesce a smettere di pensare ad Anna e decide di invitarla al compleanno della sorella.

Lei è contenta di partecipare a questa festa, perché per la prima volta dopo tanto tempo potrà essere finalmente se stessa. I due cominciano ad avvicinarsi con una certa complicità, fino a quando Jeff, il fidanzato dell’attrice, non interviene in maniera brusca.

Dopo qualche tempo Anna però trova il modo di tornare da William. Nel frattempo, però, cominciano a scoprire delle differenze di carattere che sembrano difficili da superare. Si rincorreranno per tanto tempo e chissà se alla fine riusciranno a trovare un punto in comune che li terrà insieme per sempre.

Leggi anche: Chi è nella realtà Anna Scott la protagonista di Notting Hill: storia vera

Il personaggio di William Thacker

Particolarmente importante appare il personaggio di William Thacker, un personaggio che subisce nel corso della pellicola una vera e propria evoluzione. Infatti, da uomo timido e impacciato, riuscirà ad autodeterminarsi, mettendo tutto se stesso nei sentimenti che prova per Anna.

Leggi anche: Dove è stato girato Notting Hill: città e location

È uno dei protagonisti di Notting Hill che più colpisce per la sua trasformazione che sa adottare nel corso della narrazione cinematografica.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago