Questa sera, giovedì 30 dicembre 2021, andrà in onda in prima serata su Italia 1 il film Will Hunting – Genio ribelle.

Andiamo a scoprire se la pellicola è tratta da una storia vera.

Will Hunting: storia vera

Si tratta di una pellicola del 1997 che ha avuto molto successo ed è stata amata dal pubblico. Questa sarà una buona occasione per rivedere il film oppure per guardarlo per la prima volta.

Ma il protagonista Will Hunting è davvero esistito. Il film in realtà non è tratto da una storia vera e questo significa che Will non è mai esistito.

Fatto sta che la trama ha un percorso verosimile alla realtà e soprattutto alla vita che all’epoca ha vissuto lo sceneggiatore di Will Hunting – Genio ribelle, ovvero Matt Damon.

Si pensa che il personaggio principale di questa commedia sia proprio ispirato allo sceneggiatore.

Mentre stava scritturando il film, Matt Damon frequentava l’università e ha deciso di inserire alcuni fatti simili a quelli che stavano succedendo nella sua vita privata come il personaggio si Skyler che è stato ispirato dalla fidanzata che Matt Damon aveva in quel periodo.

Ma chi è invece Will Hunting? Nel film del genio ribelle, il telespettatore si trova faccia a faccia con un giovane ragazzo che è davvero un genio.

Il protagonista ha 20 anni ed è bravissimo con la matematica. Peccato che ha anche dei piccoli precedenti penali nonostante la sua elevata intelligenza.

Will però non si perde d’animo e si farà aiutare da una terapista e dalla collega studentessa Skyler per la quale si prenderà una cotta.

Con lei vedremo anche una brutta litigata, ispirata proprio ad una discussione che Matt Damon ebbe con la sua fidanzata.

Hunting cercherà di liberarsi da quello che è successo nel suo passato per concentrarsi solo sul suo talento e sfruttarlo al massimo possibile.