Pretty Woman si può considerare veramente un film classico, tra quelli più conosciuti a livello cinematografico. La sua importanza è dovuta anche nel segnare il passaggio tra il modo di fare cinema tipico degli anni ’80 e quello che invece si afferma negli anni ’90.

Non bisogna dimenticare a questo proposito che Pretty Woman è uscito proprio nel 1990, quasi a segnare un punto fermo, a partire dal quale cambiano anche i nuovi modi di intendere le pellicole. Pretty Woman riesce a conquistare con la sua storia romantica ed è stato apprezzato da un vastissimo pubblico. Molti gli attori protagonisti e i personaggi che sono rimasti nel cuore dei telespettatori, fra cui anche Vivian Ward. Cerchiamo di saperne di più proprio su questo personaggio.

La trama di Pretty Woman

Per comprendere in che contesto si situa in Pretty Woman il personaggio di Vivian Ward, bisogna prendere le mosse dal raccontare tutta la trama del film che ha conquistato milioni di telespettatori. Edward Lewis, che è un uomo d’affari senza scrupoli, si è specializzato nell’acquistare delle grosse società in fallimento e poi le rivende guadagnando molto denaro.

Ti potrebbe interessarePretty Woman è tratto da una storia vera? In pochi lo sannoPretty Woman si ispira ad una storia vera?

Si trova ad Hollywood, per portare avanti un affare, e ad un certo punto fa salire sulla sua auto Vivian Ward. Si tratta di una prostituta dall’aria piuttosto simpatica e lui ha intenzione di chiederle delle informazioni su una strada che lo dovrebbe condurre a Beverly Hills.

Ma il personaggio di Vivian Ward appare veramente “rivoluzionario”, specialmente se la consideriamo in rapporto all’uomo d’affari di cui abbiamo parlato precedentemente. Lewis, infatti, non ha tempo per i sentimenti, perché è preso molto dagli affari che deve concludere.

Di Lewis sappiamo che si è separato dalla moglie e ha lasciato anche l’amante. Ma c’è qualcosa in questa donna, Vivian Ward, che colpisce l’uomo d’affari. Ciò che ammira di più non è soltanto il suo fascino, ma anche la sua personalità.

Per questo le propone di passare tutta la settimana con lui ad Hollywood, ricompensandola con molti soldi per accompagnarlo ad una cena d’affari. Le insegna a vestirsi bene, a comportarsi in un certo modo, e la cena ottiene così piuttosto successo. Ma più di ogni altra cosa quello che colpisce è il fatto che alla fine tra Lewis e Vivian Ward trionfa l’amore.

Vivian Ward di Pretty Woman è esistita veramente?

Fra le curiosità del film Pretty Woman emerge il fatto che il regista si impegnò molto nel cercare i protagonisti del cast della pellicola, anche perché disponeva di un budget di circa 14 milioni di dollari. In realtà il personaggio di Vivian Ward è uno dei più riusciti del film.

È difficile dire se sia esistita veramente nella realtà questa donna dalla personalità coinvolgente. In effetti si resta col dubbio anche a questo proposito.