Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Viola Vitale, la protagonista di Viola come il mare

Viola come il mare, la fiction di Canale 5

Instagram

Viola come il mare è il titolo della serie tv light crime che prenderà il via questa sera, venerdì 30 settembre, su Canale 5.

I protagonisti della serie sono la giornalista Viola Vitale e l’ispettore di polizia Francesco Demir, interpretati rispettivamente da Francesca Chillemi e Can Yaman. Scopriamo insieme chi è Viola Vitale nella realtà.

Viola come il mare: la trama

Viola Vitale è una ragazza di 30 anni, dotata di un potere particolare che le permette di percepire i sentimenti attraverso i colori.

Questa dote è detta sinestesia e riguarda la sovrapposizione spontanea e incontrollata di vari sensi. Attraverso il colore delle persone che si trova di fronte, Viola riesce a sentire i sentimenti che provano in quel momento,  anche quelli più nascosti.

La Vitale, che inizialmente era giunta a Palermo per occuparsi di moda, diventerà una giornalista di cronaca nera collaborando con l’ispettore Francesco Demir.

I due insieme risolveranno casi di omicidio che, all’apparenza sembrano insensati, poiché colpiscono le vittime nel pieno dei loro progetti di vita.

Sarà proprio Viola Vitale a dare un senso a questi eventi, cercando di fare giustizia per le vittime ma anche per se stessa.

Il vero motivo per cui Viola ha raggiunto Palermo nasconde, infatti, un mistero: la donna vuole trovare il padre che non ha mai conosciuto.

In ogni puntata Viola e l’ispettore Demir collaboreranno indagando su un nuovo omicidio, lui come poliziotto lei come giornalista di cronaca nera. All’inizio non si tratterà di una collaborazione facile ma con il tempo si rivelerà davvero unica.

Viola come il mare: chi è Viola Vitale nella realtà?

Francesca Chillemi è nata il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina da papà Salvatore e mamma Maria.

La sua carriera professionale è iniziata all’età di 18 anni quando ha deciso di partecipare a Miss Italia, vincendo il concorso

Dopo aver conseguito la maturità classica, la giovane donna ha iniziato a lavorare nel mondo della moda per poi appassionarsi a quello della recitazione.

Leggi anche: Dove è stato girato Viola come il mare nella realtà: città e location

Ha preso parte, infatti, a diverse fiction televisive come Un medico in famiglia, Squadra Antimafia, Braccialetti Rossi, Il commissario Montalbano e altre.

Nel 2009 ha esordito sul grande schermo partecipando ad alcuni film: tra questi ricordiamo Cado dalle nubi con Checco Zalone.

Il successo e la popolarità sono arrivati, però, con la fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, dove interpreta il personaggio di Azzurra. Questa sera la rivedremo in Viola come il mare nei panni della giornalista Viola Vitale.

Leggi anche: Viola come il mare è ispirato a una storia vera? La verità

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca Chillemi convive con Stefano Rosso, figlio del creatore del noto brand di moda Diesel. I due hanno una figlia di nome Rania nata nel 2016 e attualmente vivono nella città di New York.

Exit mobile version