Rai 2, dopo i Mondiali in Qatar, si cimenta nel raccontare il lato più umano dello sport, con la produzione The Net – Gioco di squadra. Si tratta di una nuova produzione televisiva, che si districa tra il genere del dramma e la commedia, in collaborazione con delle produzioni tedesche.

Un mondo nuovo per conoscere alcuni aspetti inediti dello sport, in attesa della ripartenza della Serie A e della Champions League. In particolare potremo scoprire alcuni personaggi importanti, come Vincenzo Tessari, il figlio del presidente del Toscana Football Club. Ma vediamo quale sarà la trama delle puntate di The Net – Gioco di squadra.

La trama della serie The Net – Gioco di squadra

Il mondo del calcio è pieno di storie emozionanti e molto interessanti, che suscitano nel pubblico e nei tifosi tantissime emozioni differenti. La storia di The Net – Gioco di squadra inizia su un campo di periferia. Si tratta dello stadio del Toscana Football Club.

Quest’ultimo rappresenta la seconda squadra di Firenze, che dopo tanti anni di impegno e di sforzi è riuscita a raggiungere la Serie A. La serie TV inizia raccontando l’ultima importante partita di campionato.

Si tratta di una partita molto difficile. Infatti, se il Toscana dovesse perdere, tornerà in Serie B. Ma questo non dovrebbe affatto accadere, anche perché Tessari, una ricca famiglia fiorentina, ha investito tantissimi soldi per fare in modo che il club del Toscana raggiunga le massime vette del calcio italiano.

Purtroppo, però, gli ostacoli non mancano, perché il Toscana è finito nelle mire di un imprenditore cinese, che vorrebbe avere per sé la metà della società. Inoltre Maurizio Corridoni guarda con molta attenzione proprio al Toscana Club.

Il ruolo di Vincenzo Tessari

Mentre il Toscana Football Club è oggetto di mire espansionistiche da parte di altri imprenditori, si fa avanti il direttore sportivo Vincenzo Tessari, che è una vera e propria rivelazione che si sta affacciando sempre di più negli affari di famiglia.

Leggi anche: Chi sono nella realtà i Tessari proprietari del Toscana Football Club

Tessari vorrebbe farsi strada per occupare qualche posto importante nella dirigenza, nonostante il padre abbia notevoli dubbi. Quindi possiamo assistere alle vicende finanziarie e familiari dei Tessari, che fanno da riscontro alle dinamiche del campo.

Leggi anche: Chi è nella realtà Maurizio Corridoni protagonista di The Net – Gioco di squadra: storia vera

Il protagonista di The Net – Gioco di squadra nel ruolo di Vincenzo Tessari è l’attore Alberto Paradossi, che abbiamo già visto al cinema nel sequel di Come un gatto in tangenziale. Nato nel 1989, Alberto Paradossi vanta alle spalle una carriera di successo.