Ancora poche ore è il palinsesto di Rai 1 si colorerà delle sfumature di una nuova ed avvincente serie tv crime. Parliamo di un prodotto tutto italiano che affronta da una parte i problemi di natura personale e dall’altra i risvolti lavorativi che possono intercedere con gli stessi.
La serie di cui stiamo parlando si chiama Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso e, per l’appunto, verrà trasmesso su Raiuno a partire dalle 21:15. Ecco qualche dettaglio in più sul protagonista e sull’attore che lo interpreta nella realtà.
La figura di Vincenzo Malinconico nasce dalla penna dello scrittore Diego De Silva, che ha deciso di racchiudere in questa figura moltissime sfumature.
Parliamo di un professionista laureato in legge che, nonostante i titoli, non riesce a cavare un ragno dal buco. Il suo matrimonio è naufragato a seguito di un tradimento, anche se la moglie è pentita e vorrebbe riconquistarlo.
A lavoro invece le cose non vanno meglio, in quanto Vincenzo ha pochissimi clienti e non riesce a offrire loro le giuste garanzie per vincere le varie cause. Pare infatti che gli unici casi che l’avvocato riesce ad accaparrarsi siano estremamente difficili da trattare.
Vincenzo però ha una grande passione, ovvero quella della psicologia e della filosofia, motivo per cui si pone spesso dei dilemmi che lo fanno apparire piuttosto altolocato.
Dalla ex moglie Nives ha avuto il figlio Alfredo mentre Alagia è nata da una precedente relazione della donna. Va molto d’accordo con entrambi e considera la ragazza come la sua figlia naturale.
Leggi anche: Dove è stato girato nella realtà Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: città e location
Massimiliano Gallo è l’attore che presta al volto a Vincenzo Malinconico. L’uomo nasce a Napoli nel 1968 e a soli cinque anni intraprende la sua strada verso il teatro.
Inizia quindi a recitare in moltissime compagnie teatrali fino a comparire in alcuni film di successo come C’era una volta… scugnizzi. Da qui in poi la sua carriera è in ascesa, tanto che lo ritroviamo in Mine vaganti, La kryptonite nella borsa, Per amor vostro, Onda su onda e Mozzarella Stories.
Nell’ultimo periodo è invece comparso in serie televisive di grande successo come I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni, sostituto procuratore. In entrambe le fiction l’attore occupa un ruolo centrale che ha permesso agli spettatori di conoscere la sua bravura.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico Avvocato: le riprese della fiction di Rai1 in tre comuni della Costiera Amalfitana
Massimiliano è fidanzato con la modella Scialana Santana, anche se ha una figlia di 19 anni nata da un matrimonio precedente. L’uomo è inoltre molto attivo su Instagram e conta quasi 50.000 follower.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…