Questa sera andrà in onda un film particolarmente struggente che ha come tema principale le difficoltà che una famiglia normale può incontrare nella vita di tutti i giorni. Stiamo parlando della pellicola Luce sugli oceani. Scopriamo qualche dettaglio in più sul protagonista.

Luce sugli oceani, di che cosa parla il film?

Luce sugli oceani è un film ambientato nel 1918. Il protagonista Tom Shelbourne è di ritorno dalla Prima guerra mondiale. Si tratta di una brutta esperienza che l’ha segnato nel profondo e che gli fa maturare la decisione di isolarsi dal resto del mondo.

Riesce quindi a rifarsi una vita in Australia, dove diventa guardiano di un faro rinomato in un’isola molto bella. Qui conduce la sua vita nel relax quotidiano fino a quando incontra la bella Isobel, della quale si innamorerà perdutamente. I due iniziano a frequentarsi e dopo poco tempo decidono di sposarsi.

Come nella maggior parte delle famiglie, anche Isobel e Tom desiderano avere dei figli, ma ogni volta che la donna rimane incinta dopo poco tempo abortisce. Prendi quindi consapevolezza del fatto che non potrà mai diventare madre, anche se non riesce a rassegnarsi a questa dura imposizione. La vita però offrirà loro una grande opportunità, quando in un giorno come tanti i due troveranno una neonata all’interno di una barca.

La piccola non è sola, in quanto al suo fianco è presente un uomo ormai morto, che molto probabilmente è proprio il padre della bambina. Tom vuole denunciare l’accaduto, mentre Isobel desiste in quanto desidera adottare la bambina e fingere che sia figlia loro. Alla fine è proprio la donna ad averla vinta e le due crescono le neonata, che chiamano Lucy, come se Isobel l’avesse partorita naturalmente.

Con il passare del tempo, però, incontrano la vera madre della bambina, la quale comincia a nutrire dei sospetti fino a quando apprenderà la verità dei fatti. Da qui in poi le vicende si complicano e i due coniugi vivranno dei momenti davvero intensi.

Leggi anche: Vicino all’Orizzonte, Jessica Koch è esistita realmente? La verità

Chi è Tom il protagonista del film?

Uno dei due protagonisti della pellicola Luce sugli Oceani e, per l’appunto, Tom, un soldato che combatte nella Prima guerra mondiale e che riporta al trauma della violenza che ha dovuto vivere in quei terribili mesi al fronte.

In un primo momento Tom decide di isolarsi dal resto del mondo, in quanto porta con sé la sofferenza che ha provato durante la guerra. I suoi buoni propositi, però lo portano ad isolarsi dalla società solo per un breve periodo, in quanto conoscerà Isobel, della quale si innamorerà senza mezze misure.

Leggi anche: Vicino all’orizzonte è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Qui le barriere dell’uomo cadono una seconda volta, in quanto deciderà di darsi una nuova possibilità, sposarsi e avere dei figli. Figli che però, purtroppo, non arriveranno mai. Parliamo di un uomo, quindi, davvero molto innamorato della compagna, in quanto per lei sarebbe disposto a fare tutto, anche se questo va contro la legge.

Il protagonista dovrà quindi accusare il colpo quando verrà smascherato e accusato di un omicidio mai commesso. Nonostante questo le cose non si metteranno bene per lui e alla fine dovrà prendere una scelta che potrebbe cambiargli totalmente la vita.

Change privacy settings
×