Foto Facebook
Questa sera, domenica 5 giugno 2022, andrà in onda la replica della prima stagione di Mina Settembre. La fiction italiana ha riscontrato un incredibile successo e abbiamo appreso da poco che è confermata la seconda stagione. Le riprese sono terminate e si suppone che le puntate saranno disponibili dal prossimo autunno. Nella fiction troviamo la figura di Titti, la migliore amica di Mina. Conosciamola meglio.
Mina Settembre è una fiction proposta da Rai1 che vede come protagonisti Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. La fiction si ispira ai racconti di Maurizio De Giovanni in particolare da Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma da Settembre.
Gelsomina Settembre, conosciuta da tutti come Mina, è di origini napoletane. Napoli è infatti la città in cui è cresciuta, vive e lavora. Di mestiere è un’assistente sociale e lavora presso il consultorio familiare nel centro storico della città. Anni prima lavorava come psicologa al Vomero, ma per amore della sua professione lascia questo lavoro incoraggiata anche dal suo papà.
Quest’ultimo viene a mancare e Mina si ritrova nello sconforto più totale, poiché era il suo punto fermo. La donna è sposata con Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, ed è un magistrato. Dopo aver scoperto un suo tradimento lo lascia e inizialmente va a vivere dalla sua migliore amica Titti, per poi trasferirsi dalla mamma. Olga è una donna di altri tempi che risulta essere troppo soffocante con la figlia, che si rifugia maggiormente nel suo lavoro.
In consultorio si presenta un ginecologo, Domenico, che sembra essere molto interessato a lei fino a corteggiarla. Il marito Claudio però è intenzionato a farsi perdonare per tornare con lei. Mina si troverà dunque di fronte ad un’importante scelta da compiere. Poco sopra abbiamo menzionato Titti, la migliore amica di Mina. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Avanti un altro pure di sera, sapete cosa fa nella vita El Tigre: da non credere
La migliore amica di Mina si chiama Titti ed è una tra le più care persone presenti nella vita dell’assistente sociale. È Valentina D’Agostino a dare il volto di questo personaggio ed è nata nel 1982, più precisamente il 13 settembre, a Pelermo. Valentina è diplomata all’Accademia Teatro Biondo Stabile della sua città, ma dopo aver terminato gli studi si trasferisce a Roma per cercare fortuna come attrice.
Leggi anche: Isola dei famosi, avete mai visto come era Edoardo Tavassi prima del ritocchino?
Inizialmente ricopre ruoli secondari, per poi ottenere parti molto più importanti. Della sua vita privata non sappiamo quasi nulla se non che è fidanzata con Andrea Farri che di mestiere è un musicista e ha un bambino di sei anni.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…