Programmi Tv

Chi è nella realtà Skylar la protagonista di Will Hunting: storia vera

Questa sera martedì 29 dicembre Italia 1 trasmetterà in prima serata il film Will Hunting – Genio ribelle, diretto da Gus Van Sant. Un cast d’eccezione composto da Matt Damon, nei panni di Will il protagonista e Robin Williams nel ruolo del prof.

Sean McGuire. Ben Affleck è Chuchie Sullivan, l’amico di Will, mentre Minnie Driver è Skylar, la studentessa che s’innamora di lui. Siete curiosi di sapere chi è Skylar nella realtà? Scopriamo qualche informazione più dettagliata su di lei, ma prima vediamo di casa parla il film.

Will Hunting- Genio ribelle: la trama

Will Hunting è un giovane ribelle di 20 anni che lavora come addetto le pulizie presso le aule di matematica del Massacchussets Institite of Thechnology di Boston. Un giorno riesce a risolvere un problema matematico molto difficile che il professor Lambeau aveva lasciato sulla lavagna per i suoi allievi.

Il luminare identifica il giovane talento che, nel frattempo è finito in prigione per l’ennesima rissa, e fa di per redimerlo e convincerlo a sfruttare le sue doti. Riesce, quindi, a farlo seguire da uno psicologo, il professore Sean McGuire. Quest’ultimo troverà il modo
giusto per approcciarsi al ragazzo e al suo carattere molto complesso.

Will, un ragazzo orfano con diversi precedenti penali e numerosi episodi di violenza, è in grado di leggere un libro molto velocemente ed ha un talento innato nella matematica. Il professor McGuire riuscirà a capire cosa si nasconde dietro la sua arroganza e i suoi atteggiamenti violenti, ovvero il trauma dell’abbandono. Il giovane Will Hunting, intanto, intraprende una relazione amorosa con la studentessa Skylar.

Leggi anche: Will Hunting – Genio ribelle è ispirato ad una storia vera? Ecco la verità

Will Hunting: chi è nella realtà Skylar

Il personaggio di Skylar, nel film Will Hunting- Genio ribelle, è ispirato alla fidanzata dell’epoca di Matt Damon. L’attore ha scritto la sceneggiatura della pellicola ai tempi dell’ università, avvalendosi dell’aiuto successivo di Ben Afflech. Skylar Satenstein ai tempi era una studentessa di Medicina e, in seguito ha sposato il co-fondatore dei
Metallica, Lars Ulrich.

Minnie Driver, all’anagrafe Amelia Fiona Driver, è l’attrice che ha interpretato Skylar nel film Will Hunting- Genio ribelle. È nata a Londra il 31 gennaio 1970 e ha iniziato il suo percorso di studi presso il collegio Bedales nell’Hampshire, proseguendolo a Parigi e Grenoble.

Concluderà la sua formazione alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra facendosi notare come chitarrista e cantante jazz. Successivamente ha preso parte a numerosi film in TV come God on the Rocks, Cruel Train, Screen One, Maigret e molti altri.

Leggi anche: Will Hunting – Genio Ribelle è tratto da una storia vera? La verità

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1995 con la pellicola Amiche, di Pat O’Connor, dove ha cantato Stand By Your Man. Nel 1996 ha recitato in Sleepers accanto a Dustin Hoffman, Brad Pitt, Vittorio Gassman e Robert De Niro. Nel 1997, in Will Hunting, ha interpretato Skylar, la studentessa innamorata del genio matematico.
Per questo ruolo ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista e una candidatura per il miglior bacio alla MTV Movie Howard.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto una breve storia d’amore con Matt Damon ed è stata in procinto di sposarsi con Josh Brolin. Minnie Driver ha un figlio, Henry Story Driver, ma non ha mai voluto rivelare il nome del padre.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago