Tra poche ore andrà finalmente in onda in prima serata su Rai 1, la nuova serie tv Makari ambientata in un piccolo borgo di pescatori della Sicilia.

In questo articolo andremo a conoscere meglio il protagonista della fiction Saverio Lamanna.

Chi è nella realtà Saverio Lamanna, il protagonista di Makari?

Il protagonista di Makari si chiama Saverio Lamanna ed è un giornalista che vive a Roma. L’uomo purtroppo commetterà un errore e questo segnerà un cambiamento profondo nella sua vita. Proprio così Saverio sarà costretto a trasferirsi dalla bella capitale all’altrettanto bello Makari, nonché un piccolissimo paesino della Sicilia.

Il personaggio di Saverio Lamanna è interpretato del bravo e apprezzato attore Claudio Gioé che per altro è pure siciliano e quindi può benissimo interpretare il giornalista conoscendo i posti della regione e ovviamente anche l’accento vero e proprio.

Leggi anche: Chi è nella realtà Suleima, protagonista di Makari: storia vera

Claudio Gioè è nato infatti a Palermo, il 27 gennaio del 1975. Ha studiato presso il liceo classico prima di trasferirsi a Roma. Qui nella capitale ha continuato a studiare dedicandosi alla sua vera passione ovvero alla recitazione. Ha infatti frequentato l’Accademia nazione di arte drammatica dove ha preso il diploma finale.

L’attore che interpreta il personaggio protagonista di Makari ha sempre lavorato per il teatro non tralasciando nemmeno il canto e il ballo. Il suo vero successo è però arrivato con il piccolo schermo, con molti ruoli tv ma anche al cinema.

Leggi anche: Makari esiste veramente: dove si trova nella realtà

Ricordiamo per esempio il suo personaggio in Squadra Antimafia per la televisione piuttosto che quello per I cento passi e La meglio gioventù sul grande schermo.

E adesso il bravissimo Claudio Gioè si prepara a fare il ritorno in tv, per la gioia dei suoi tantissimi fan, proprio con questo personaggio protagonista di Makari.

La serie tv andrà in onda in prima serata su Rai 1. Non perdete l’appuntamento.

Change privacy settings
×