Questa sera, venerdì 25 novembre 2022, andrà in onda su Rai3 un bellissimo film intitolato La vita che verrà dal genere drammatico e diretto da Phyllida Lloyd. Prima di scoprire chi è la protagonista Sandra, facciamo un riassunto del film.

La vita che verrà, la trama

Questa sera su Rai3 andrà in onda il film drammatico intitolato La vita che verrà diretto da Phylida Lloyd e che vede come protagonisti Clare Dunne, Ruby Rose O’Hara, Molly McCann, Ian Lloyd Andreson e Shadaan Felfeli.

La storia è ispirata ad una realmente accaduta, ma non deve trarre in inganno il titolo originale: Herself. Infatti, al centro della storia non ci sarà solo la protagonista, ma un gruppo di persone che se unite possono raggiungere molti obiettivi.

Sandra è una donna giovane e bella il cui compagno è molto violento e insieme hanno due figlie che quotidianamente assistono alle continue violenze fisiche e verbali sulla mamma. Dopo l’ennesima aggressione, Sandra non ne può più e decide di lasciare il marito e andarsene con le sue due bambine.

Questo segnerà la fine di un matrimonio e di una relazione sbagliata, ma segnerà anche l’inizio di una nuova vita. L’aspetto importante del film è che non viene messa al centro l’attenzione Sandra come vittima, ma come una donna stufa decisa a reagire e a cambiare la vita. Non solo sua, ma anche quella delle figlie.

Chi è Sandra la protagonista del film La vita che verrà?

Sandra è la protagonista del film La vita che verrà che si ispira ad una realmente accaduta e si tratta di una donna con un compagno violento non solo verbalmente, ma anche fisicamente. Ogni giorno ha un pretesto per umiliarla, insultarla e picchiarla. Il tutto sotto gli occhi delle figlie.

Un giorno però non ci sta e capisce che deve ribellarsi non solo per il suo bene, ma anche per quello delle figlie. Lascia così il suo compagno e dopo aver visto un video su Youtube si mette al lavoro per costruire una casa dal nulla. Questo perché capisce che per ottenere una casa c’è troppa burocrazia e si mette all’opera.

Da qui nasce il vero e proprio senso di comunità, in cui tutti si danno da fare per darle una mano. Clare Dunne si ispira ad una storia accaduta ad una sua amica ed è sempre più consapevole che la vita è ingiusta, ma fornisce sempre uno spiraglio di luce.