Rocco Schiavone è il titolo di una serie televisiva che viene trasmessa su Rai Due dal 2016. Il protagonista principale è interpretato dal bravissimo Marco Giallini. Parliamo di un poliziotto dal carattere molto irrequieto e della personalità che alle volte arriva ai confini della psichiatria. Ma chi è nella realtà Rocco Schiavone?
Rocco Schiavone è un vicequestore che esercita il suo lavoro a Roma. Nella vita, l’uomo è vedovo e per questioni lavorative è costretto a lasciare la capitale e trasferirsi in una città molto più piccola, Aosta. Qui, ovviamente, si ritroverà immerso in un clima totalmente diverso rispetto a quello in cui è cresciuto.
Nonostante questo, Rocco non si abbatte, nonostante non riesca ad adattarsi alla sua nuova città. Decide quindi di dedicarsi completamente al lavoro ma la sua presenza non passerà inosservata agli abitanti del luogo che cominceranno a criticarlo e a osservarlo come fosse un alieno. Molte volte l’uomo arriverà ad utilizzare dei metodi poco ortodossi per avere la meglio sulle sue indagini.
Rocco ha inoltre dei problemi di personalità, in quanto è stato definito come persona borderline. Sembra infatti che il suo trasferimento sia dovuto ad alcuni problemi disciplinari, in quanto più volte si è comportato in maniera poco professionale, soprattutto in merito al ruolo da lui rivestito. Era molto legato alla moglie che è venuta a mancare prematuramente. Marina infatti, ha perso la vita a seguito di un agguato che aveva come obiettivo il marito. Proprio per questo lui non riesce ad allontanare il ricordo della donna e spesso la vede sotto forma di visioni, soprattutto quando deve risolvere i suoi casi.
Il personaggio di Rocco Schiavone e interpretato da Marco Giallini, un attore e conduttore italiano nato a Roma nel 1963. L’uomo è molto affermato dal punto di vista lavorativo, tanto che ha vissuto una vita piena di successi e ha ricevuto moltissimi premi. Ha infatti iniziato a lavorare nel campo della recitazione quando aveva vent’anni e la sua carriera è sempre stata in continua ascesa.
Purtroppo lo stesso non si può dire della sua vita privata, in quanto qualche anno fa Marco ha vissuto un tremendo lutto. In un giorno d’estate ha infatti perso la moglie Loredana, la quale è caduta per terra all’improvviso ed è poi morta qualche giorno dopo a seguito di un’emorragia cerebrale. Oggi l’uomo sembra essersi rifatto una vita, in quanto ha trovato una nuova compagna e continua a prendersi cura dei suoi figli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…