Instant Family è un film che è stato definito una commedia commovente. Va in onda il 28 agosto su Canale 5 in prima serata. Viene trattata la storia di un’adozione, che ha il potere di affermare le capacità genitoriali di una coppia.
Tuttavia la situazione è resa molto più dinamica e complicata dall’arrivo di un’adolescente e dei suoi fratelli più piccoli. Il film diretto da Sean Anders è ispirato ad una storia vera. Infatti il regista davvero ha adottato tre fratelli e vuole riproporre attraverso questa commedia la sua esperienza. Si tratta di mettere a punto un argomento delicato, trattato in tono ironico, senza tuttavia renderlo banale.
Ellie e Pete Wagner formano una coppia. I due sono sposati da qualche tempo, ma non hanno figli. Dopo le insistenti domande da parte di amici e parenti, che pensano che non avranno mai la possibilità di avere un figlio, i due decidono di adottare.
Partecipano così, sotto la guida di assistenti sociali, ad un evento per conoscere alcuni bambini orfani. I genitori adottivi sperano di poter avere un bambino piccolo da poter crescere, ma succedono delle vicende inaspettate che li portano ad adottare l’adolescente Lizzy e i suoi fratelli più piccoli, Juan e Lita, che hanno 10 e 6 anni.
La situazione a questo punto diventa molto complicata, fra i vari capricci e le peripezie in cui la coppia si ritrova, proprio in seguito alla presenza di questi ragazzi in casa.
Tutta la vicenda, come abbiamo già specificato, si ispira direttamente all’esperienza del regista del film. Sean Anders e la moglie Beth, anche loro hanno pensato di adottare un bambino. Alcune frasi che sono pronunciate nel corso della commedia e alcuni aneddoti che vengono proposti sul set sono realmente accaduti, proprio come il regista ha deciso di riportarli nel film.
Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata de La Dama Velata: ecco come
Anders ha raccontato personalmente la sua esperienza. Infatti ha fatto presente che per anni lui e la moglie hanno pensato di avere figli. Tuttavia hanno rimandato sempre, in modo da avere la possibilità di portare avanti la carriera, e poi alla fine hanno deciso di essere sicuri di voler veramente allargare la famiglia.
Leggi anche: Sapete che Instant Family è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità
In ogni caso erano già arrivati quasi a 40 anni e quindi pensavano di aver perso l’occasione. Alla fine è stato lo stesso Anders a proporre l’adozione. Anche loro, come la coppia nella commedia, hanno seguito un corso di preparazione e nel 2012 hanno adottato tre bambini, di 6, 3 e 1 anno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…