Instant Family è un film che è stato definito una commedia commovente. Va in onda il 28 agosto su Canale 5 in prima serata. Viene trattata la storia di un’adozione, che ha il potere di affermare le capacità genitoriali di una coppia.

Tuttavia la situazione è resa molto più dinamica e complicata dall’arrivo di un’adolescente e dei suoi fratelli più piccoli. Il film diretto da Sean Anders è ispirato ad una storia vera. Infatti il regista davvero ha adottato tre fratelli e vuole riproporre attraverso questa commedia la sua esperienza. Si tratta di mettere a punto un argomento delicato, trattato in tono ironico, senza tuttavia renderlo banale.

La trama del film Instant Family

Ellie e Pete Wagner formano una coppia. I due sono sposati da qualche tempo, ma non hanno figli. Dopo le insistenti domande da parte di amici e parenti, che pensano che non avranno mai la possibilità di avere un figlio, i due decidono di adottare.

Partecipano così, sotto la guida di assistenti sociali, ad un evento per conoscere alcuni bambini orfani. I genitori adottivi sperano di poter avere un bambino piccolo da poter crescere, ma succedono delle vicende inaspettate che li portano ad adottare l’adolescente Lizzy e i suoi fratelli più piccoli, Juan e Lita, che hanno 10 e 6 anni.

La situazione a questo punto diventa molto complicata, fra i vari capricci e le peripezie in cui la coppia si ritrova, proprio in seguito alla presenza di questi ragazzi in casa.

Chi è veramente Pete di Instant Family

Tutta la vicenda, come abbiamo già specificato, si ispira direttamente all’esperienza del regista del film. Sean Anders e la moglie Beth, anche loro hanno pensato di adottare un bambino. Alcune frasi che sono pronunciate nel corso della commedia e alcuni aneddoti che vengono proposti sul set sono realmente accaduti, proprio come il regista ha deciso di riportarli nel film.

Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata de La Dama Velata: ecco come

Anders ha raccontato personalmente la sua esperienza. Infatti ha fatto presente che per anni lui e la moglie hanno pensato di avere figli. Tuttavia hanno rimandato sempre, in modo da avere la possibilità di portare avanti la carriera, e poi alla fine hanno deciso di essere sicuri di voler veramente allargare la famiglia.

Leggi anche: Sapete che Instant Family è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità

In ogni caso erano già arrivati quasi a 40 anni e quindi pensavano di aver perso l’occasione. Alla fine è stato lo stesso Anders a proporre l’adozione. Anche loro, come la coppia nella commedia, hanno seguito un corso di preparazione e nel 2012 hanno adottato tre bambini, di 6, 3 e 1 anno.