Programmi Tv

Chi è nella realtà Paolino il bambino protagonista di La Sposa: storia vera

La Sposa è una fiction televisiva che verrà riproposta questa sera su Rai Uno a partire dalle 21,20. Lo scenario è quello dell’Italia degli anni 60, lo stessa in cui molte persone per vivere si dedicano al lavoro dei campi. Purtroppo la povertà è all’ordine del giorno e questo Maria Saggese, la protagonista della fiction, lo sa bene. Ma chi è nella realtà Paolino?

La Sposa: ecco che cosa sappiamo su questa serie tv

La Sposa è una fiction di successo che è stata presentata per la prima volta su Rai Uno nel 2022. Visto il grande successo raccolto in passato, la Rai ha deciso di mandare in onda le repliche di questo telefilm. Le vicende vedono come protagonista Serena Rossi, che per l’occasione interpreterà Maria Saggese, una donna calabrese dedita alla vita nei campi.

A causa del fallimento della famiglia e della povertà in cui questa riversa, Maria ha deciderà di sposare un uomo per procura. Il fortunato è un certo Italo, un uomo che vive al Nord e che costringerà la donna a lasciare la sua terra per iniziare una nuova vita. Italo è figlio di un ricco imprenditore del Nord, lo stesso che individuerà in Maria la donna perfetta per lui. Questo però, ha alle spalle un grande dolore in quanto poco tempo prima sua moglie è venuta a mancare in circostanze misteriose. L’uomo è inoltre il padre di Paolino, un bambino che si ritrova a dover crescere da solo.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo, Carolina ha tradito Vincenzo con il suo collaboratore? La verità

In un primo momento Italo non può soffrire la presenza di Maria, in quanto il suo cuore appartiene solamente alla moglie defunta. Con il tempo, però, Maria riuscirà a conquistare Paolino e successivamente anche Italo. Le vicende per i due però vedranno molti colpi di scena, in quanto tornerà dal passato anche l’ex fidanzato della donna.

La Sposa: chi è Paolino?

Uno dei ruoli più importanti all’interno della serie tv La Sposa è quello ricoperto dal piccolo Paolino, ovvero il figlio di Italo. Nella realtà il figlio di Italo è interpretato da Antonio Nicolai, un bimbo di 10 anni che ha dimostrato di avere un grande talento nel campo della recitazione. Di lui non sappiamo moltissimo ma pare che sia un grande appassionato di musica e che sia in grado di suonare il violino alla perfezione.

Antonio è un grande amante degli animali, in quanto fin da piccolo i suoi gli hanno permesso di avere molti compagni pelosi con i quali condividere le sue giornate. Il piccolo vive infatti in una grande fattoria dove possiede animali tra cui cani, galline, tartarughe e moltissimi gatti. La sua interpretazione ne La Sposa è magistrale in quanto il piccolo Paolino è malato di epilessia e questo ha richiesto un grandissimo impegno da parte di Antonio.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago