La sposa è la nuova serie tv di Rai 1 che, per 3 domeniche allieterà con la sua trama milioni di telespettatori.

La prima puntata andata in onda la scorsa settimana ha raggiunto più del 30 per cento di share, superando cosi ogni aspettativa.

La storia di Maria e della sua famiglia ha appassionato sin da subito i fan che seguono la fiction con dedizione.

Chi è nella realtà Paolino, il bambino che recita nella fiction: La sposa

La nuova serie tv La sposa,è una pellicola composta da 3 puntate e racconta la storia di Maria, una giovane donna calabrese, che per amore della sua famiglia ha accettato di sposarsi per procura.

Il matrimonio per procura era una proceduta che oggi non si usa quasi più e prevedeva che il matrimonio tra 2 sposi venisse celebrato anche se uno dei 2 non si trovava in sede.

Capitava spesso che questa tipologia di unione avvenisse per agevolare i soldati in guerra.

Maria per risolvere i problemi economici della sua famiglia accetta di sposare Italo, un agricoltore vicentino, nonostante non l’abbia mai visto.

Dopo la celebrazione delle nozze, la donna si trasferisce al nord e conosce suo marito e Paolino, figlio dell’uomo e della sua prima moglie.

Purtroppo però poco dopo, dalla Calabria arriva una terribile notizia, Giuseppe il fratello di Maria ha contratto il tifo e lotta tra la vita e la morte.

Per questo motivo la donna decide di ritornare in Calabria e stare vicina alla sua famiglia.

Nel corso di questa puntata Maria, sentirà molto l’appoggio della sua amica Carla, una bracciante conosciuta quando la donna è giunta a Vicenza.

Chi è nella realtà Paolino, il bambino della serie tv: La sposa

L’attore che interpreta Paolino si chiama Antonio Nicolai, il bambino veneto ha conquistato sin dal primo provino gli autori.

Non solo attore prodigio ma anche amante della musica, Antonio sarà il protagonista della seconda puntata de La sposa.