Olivia è la protagonista femminile del film Un viaggio a 4 zampe, la pellicola che andrà in onda questa sera alle 21: 20 su Rai 1.
La ragazza insieme al suo fidanzato, ha salvato una cagnolina da una morte certa prendendola con se e adottandola.
Chi è nella realtà Olivia, del film Un viaggio a 4 zampe? storia vera
Olivia e Lucas, sono 2 ragazzi che per puro caso si sono trovati al posto giusto nel momento giusto; ed hanno scovato una cagnolina randagia che si era rifugiata in una casa abbandonata.
La portano in salvo e la adottano, nel frattempo scoprano che la casa abbandonata era anche il rifugio di molti altri animali randagi e ne impediscono cosi la demolizione.
Se non che il proprietario della ditta che avrebbe dovuto iniziare i lavori, si vendica della coppia diffondendo la voce che Bella; la cagnolina che avevano adottato è un pitbull, cioè appartenente ad una razza ritenuta pericolosa a Denver.
Notizia falsa, perchè in realtà la quadrupede non è di razza pura me è una miticcia. Questo però non basta per far tranquillizzare le persone, cosi Bella viene catturata dagli accalappiacani.
Lucas ed Oliver per evitare che la vita della cagnolina venga messa a rischio e che venga rapita per una seconda volta; si trasferiscono nella periferia della città e inviano Bella in Nuovo Messico da una famiglia di amici.
La tenera quadrupede però non riesce a vivere lontana dai suoi amati umani e scappa, attraversano migliaia di chilometri per anni, fino a quando non ritrova finalmente la sua famiglia.
Olivia esiste davvero?
Il film, Un viaggio a 4 zampe, non è ispirata ad una storia vera, motivo per il quale probabilmente Olivia non è un personaggio realmente esistito nella realtà.
Di questo però non abbiamo la certezza ma quasi sicuramente l’identità di Olivia è frutto dell’immaginazione degli autori.
