Quando ci troviamo dinnanzi ad una fiction di grande calibro come Vostro Onore, la prima domanda che sorge è se si riferisce a fatti realmente accaduti o se comunque vi sono dei riferimenti a cose o persone reali. Ebbene, questa volta non è così. Tutta la vicenda e i personaggi sono inventati. Conosciamo meglio la figura di Nino.
Vostro Onore, una storia complicata tra padre e figlio
Vostro Onore è una nuova fiction che propone la storia del giudice Pagani, in corsa per il posto da Presidente nel tribunale in cui lavora. Ma poi c’è Matteo, il figlio, tormentato dalla morte della mamma e dal rapporto conflittuale con il padre. Se i due sono così lontani, ad un certo punto della storia sembreranno più vicini che mai.
Quando Vittorio scopre che il colpevole della morte del ragazzo sulla moto è proprio suo figlio, reo di averlo investito con l’auto e lasciato morente sulla strada, farà di tutto per farlo confessare. D’altronde un uomo di legge come lui non potrebbe fare altrimenti. Ma poi cambia idea.
Quando si scopre che il motociclista è Diego Silva, Vittorio lascerà da parte la sua etica professionale e farà prevalere l’amore che solo un padre può dare al proprio figlio. Essendo stato colui che ha fatto arrestare il capofamiglia dei Silva, saprebbe che se venisse fuori il nome di Matteo, per lui sarebbe finita. A subentrare nella storia è un giovane ragazzo che si chiama Nino Grava, interpretato da Riccardo Vicardi.
Leggi anche: Chi è nella realtà Filippo Grava di Vostro Onore: storia vera
Riccardo Vicardi nei panni di Nino Grava
Riccardo è molto giovane, ma le sue doti e capacità ne fanno un attore già richiesto e amato. Si diploma con 110/110 alla scuola di recitazione Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e viene chiamato a recitare in diversi film. Nel 2012 lo vediamo negli Anni Felici di Daniele Lucchetti, due anni dopo ne In una notte e nel 2016 recita ne Il fuoco degli uomini.
Leggi anche: La casa delle sorelle Selassié è una vera e propria reggia: ecco dove vivono
Nella serie tv Vostro Onore interpreta il ruolo di Nino Grava, cugino di Maddalena e figlio di Anna. Quando Vittorio si trova preso dal panico chiede aiuto a Salvatore, amico intimo e ispettore della Dia. A lui gli chiederà di far risultare la sua auto rubata e a sua volta chiede aiuto a Nino (cugino di sua moglie) che poco dopo verrà fermato e arrestato. Il ragazzo ha sempre cercato di restare fuori dai traffici loschi della famiglia e ora si ritrova in carcere, la cui difesa verrà affidata da Vittorio a Ludovica.
