Il film Escobar, come possiamo dedurre dal titolo, racconta la storia del più grande narcotrafficante della storia Pablo Escobar. Diretto da Andrea Di Stefano e datato 2014, la pellicola ha avuto un enorme successo. Scopriamo insieme chi è Nick Brady.

Chi è Nick nel film Escobar

Nick e Dylan Brady sono due fratelli nati e cresciuti in Canada. Il loro sogno era quello di aprire una scuola di surf e mentre si trovavano in vacanza in Colombia, scelgono proprio una cittadina sul mare. In un giorno qualunque, Nick conosce Maria una delle nipoti di Pablo Escobar. Per lui si tratta di un amore a prima vista e la stessa cosa accade a lei.

Dopo un po’ di tempo, la ragazza sente la necessità di presentare il suo nuovo fidanzato alla famiglia, compreso lo zio Pablo. Nick viene subito accolto amorevolmente e gli viene proposto di lasciare la scuola di surf e il fratello per lavorare nella Hacienda di famiglia.

Dylan non è contento di questa frequentazione, ma il fratello sembra essere innamorato e convinto. Pochi giorni prima Nick e Dylan erano stati minacciati da dei balordi che li avevano ricattati sulla questione del pizzo che i giovani si erano rifiutati di consegnare. A quel punto fanno azzannare da un cane il giovane che racconterà tutto a Pablo Escobar.

Non sapendo esattamente in cosa si era invischiato, Nick gli racconta tutto e dopo qualche giorno i balordi vengono trovati appesi ad un albero e bruciati vivi. Alle orecchie di Dylan giunge la notizia che i responsabili di questo gesto erano gli uomini di Escobar e glielo riferisce al fratello.

Dylan, Nick e Maria vogliono fuggire in Canada, ma una richiesta inaspettata da parte de El Patron posticiperà la loro fuga. Ma chi è nella realtà Nick Brady?

Leggi anche: Chi era Pino Pelosi: storia, omicidio Pier Paolo Pasolini e morte

Chi è Nick Brady nella realtà?

A prestare il volto di Nick Brady è l’attore statunitense Josh Hutcherson, nato nel 1992, il 12 di ottobre, a Union, nel Kentuchky. Josh appare inizialmente in molti spot pubblicitari, soprattutto nel 2002, ma il suo esordio cinematografico lo avrà con il film TV House Blend.

La sua carriera vanta di numerose apparizioni in film molto conosciuti, tra cui Viaggio al centro della Terra, I ragazzi stanno bene, Aiuto vampiro, Hunger Games, Vita da camper e molti altri.

Leggi anche: Chi è Furio Colombo: età, storia, moglie, figli e rapporto con Pier Paolo Pasolini

Nel 2014 invece, compare nel film Escobar in cui ricopre il ruolo di uno dei due fratelli canadesi con la passione del surf. A sua insaputa si ritroverà nella famiglia Escobar e dovrà fare di tutto per salvare sé stesso e la sua fidanzata nonché nipote di Escobar, Maria.