Il Patriarca è una nuova serie TV che va in onda su Canale 5 e che prende il via venerdì 14 aprile. Il protagonista è Claudio Amendola, che vediamo nel doppio ruolo di attore e regista. La fiction si basa sul racconto della storia di una famiglia che si ritrova ad avere a che fare con la malattia del suo patriarca, Nemo Bandera.
La serie TV si compone in totale di 12 episodi, che vengono suddivisi in 6 puntate ricche di sorprese e di colpi di scena. Non mancherà sicuramente per Claudio Amendola la possibilità di conquistare l’interesse dei telespettatori. Ma vediamo di che cosa parla la serie Il Patriarca, per capirne di più anche riguardo a chi è il protagonista Nemo Bandera.
Claudio Amendola, nella serie Il Patriarca, è Nemo Bandera. Si tratta di un imprenditore che ha avuto molto successo, ha raggiunto una posizione piuttosto importante, anche se per arrivare a questi traguardi spesso ha dovuto avere a che fare anche con degli affari illeciti.
Nemo è il titolare di una delle aziende più prestigiose del territorio in cui vive. Ad un certo punto una diagnosi non gli lascia scampo, perché è vittima di una malattia degenerativa. Tutto questo lo porterebbe a perdere la memoria e dimenticare ogni cosa e quindi prende una decisione molto importante.
Nemo decide che sarà uno dei suoi figli ad ereditare la sua attività. La moglie Serena non sa assolutamente nulla della malattia del Patriarca e i ragazzi, Nina e Carlo, che sono i loro figli, secondo Nemo non sono adatti a gestire tutto ciò che lui ha creato in tutti quegli anni. Infatti né Nina né Carlo hanno mostrato attitudini imprenditoriali nel corso del tempo.
Quindi Nemo a questo punto decide di instaurare un nuovo rapporto con Lara, la figlia che è nata fuori dal matrimonio. Lara ha sentito molto la mancanza del padre, ma loro due sono davvero molto simili.
Nemo, però, è consapevole che Lara potrebbe avere le giuste attitudini per portare avanti la sua azienda e non mancano nemmeno i tratti in cui vorrebbe abbandonare tutti i traffici illeciti che ha condotto fino a quel momento, anche se si accorge che tutto ciò non è particolarmente facile. Il Patriarca si trova in pratica ad impegnarsi su più versanti, perché è ammalato di Alzheimer e deve fare i conti con la malattia, ha 60 anni e riceve questa notizia che inevitabilmente lo condiziona.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…