Questa sera su canale 5, subito dopo Striscia la notizia, andrà in onda un bellissimo film che ancora una volta metterà in risalto il magnifico rapporto tra bambino e animali. Il titolo della pellicola è Storm Boy, Il ragazzo che sapeva volare. Prima di scoprire chi è veramente il protagonista, vediamo la trama del film.

Storm Boy, Il ragazzo che sapeva volare, la trama

Il film che andrà in onda questa sera, nella giornata di festa, si intitola Storm Boy, Il ragazzo che sapeva volare ed è una bellissima avventura, ambientata nei giorni nostri, ma ispirato ad un romanzo di Colin Thiele del 1976. La narrazione parte con il raccontare la storia di Michael Kingley, un uomo ricco e d’affari che ormai trascorre il suo tempo con i nipoti visto e considerato che è in pensione.

Trascorrere il tempo con loro è sempre stato il suo sogno e ora che lo può fare si gode tutto il tempo che ha a disposizione. Il tempo passa e Michael comincia ad avere nella testa alcuni ricordi legati al passato, ma purtroppo non sono immagini nitide, bensì sfocate e non delineate. Si tratta del suo passato e ciò che dispiace è che non riesce a dare più forma a quelle immagini che ormai sembrano così lontane da lui.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3: quando andrà in onda la nuova stagione? Le dateDoc nelle tue mani 3: le date di programmazione

Piano piano e grazie ai suoi nipoti sarà in grado di ricostruire un filo narrativo di quei ricordi che sembrano essere sempre più difficili da ricordare. Alla fine però, alcune immagini sono chiare e risalgono alla sua infanzia quando di ricorda di aver vissuto insieme al papà in un piccolo paesino. I suoi ricordi però si soffermano quando è riuscito a salvare un pellicano.

Un pellicano rimasto orfano dei suoi genitori a cui ha dato il nome di Signor Percival. Insieme all’animale, Michael stringe un bellissimo rapporto e oltre a trascorrere molto tempo insieme, vivranno numerose avventure insieme.

Chi è nella realtà Michael Kingley?

Michael Kingley è il vero protagonista del film Storm Boy, Il ragazzo che sapeva volare e parliamo di un signore in pensione che fa un salto nel suo passato fino rispolverare alcune sensazioni e sentimenti. Dietro al volto di Micheal o Mike come viene soprannominato, troviamo Geoffrey Roy Rush, un produttore cinematografico, un doppiatore e un attore australiano.

Nato il 6 luglio del 1951 a Toowoomba, Rush detiene numerosi premi e riconoscimenti in ambito cinematografico, tra cui un Tony Award, un Premio Oscar e un Emmy Award. Tra i suoi film più famosi possiamo menzionare Storia di una ladra di libri, La migliore offerta, Il discorso del re, Prima ti sposo e poi ti rovino, Shakespeare in love, Elizabeth e I Pirati dei Caraibi dove interpreta Hector Barbossa.