Programmi Tv

Chi è nella realtà Mary Adler la protagonista di Gifted – Il dono del talento

Gifted – Il dono del talento è un film bellissimo del 2017 che narra la storia di una bambina prodigio, un genio della matematica. Contesa tra la nonna e lo zio, Mary vuole una vita normale e dovrà vedersela con il suo dono speciale. Ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.  

Gifted – Il dono del talento di cosa parla?

Mary Adler è una bambina di 7 anni che ha una grande dote per la matematica ed è rimasta orfana di madre che si è tolta la vita quando lei aveva solo 6 mesi. Anche la mamma era un genio e ha dedicato la sua vita a risolvere un problema che prima di lei nessuno ci era riuscito.  

Questo suo volere si è trasformato in un’ossessione e per colpa di ciò si è tolta la vita. Decide di affidare sua figlia a suo fratello Frank dopo che quest’ultimo le ha fatto una promessa. La sorella infatti, avrebbe voluto che la figlia avesse condotto una vita il più normale possibile, nelle scuole pubbliche e insieme ai suoi coetanei.  

Questo perché aveva capito che anche la piccola aveva il suo stesso dono. Quando Mary compie 7 anni la nonna scopre che anche lei ha queste abilità e vuole portarla nelle scuole più prestigiose della città. Frank però si oppone e inizia così una battaglia legale che condurrà Mary a non stare né con lo zio, ma nemmeno con la nonna.  

Frank si batterà con tutto se stesso perché ama quella bambina che ha cresciuto come se fosse figlia sua. Dopo varie traversie, Mary tornerà con lo zio, ma dovrà essere forte per superare quel periodo di stallo. Ma chi è veramente Mary?

Leggi anche: Chi era Maximilian “Max” Bercovicz il protagonista di C’era una volta in America  

Chi è Mary la protagonista del film?

In molti si sono chiesti se l’autore del film si sia ispirato ad una storia vera e in più occasioni ha negato che la vicenda sia realmente accaduta. Per questo motivo Mary non è reale.  

A prestare il volto del piccolo genio è McKenna Grace, nata il 25 giugno del 2006 in Texas. Con tutta la sua famiglia si trasferisce a Los Angeles dove i genitori la iscrivono a diversi provini. Nel 2012 ottiene la sua prima parte in Crash & Bernstein e nella soap Febbre d’amore è Faith.  

Leggi anche: Dove è stato girato C’era una volta in America: città e location

Nel 2016 recita in Indipendence Day – Rigenerazione e l’anno dopo prende parte nel film Gifted – Il dono del talento di Chris Evans. Nel 2020 interpreta Phoebe Spengler nella pellicola Ghostbusters: Legacy. Insomma, se non stiamo parlando di un genio della matematica, possiamo parlare di una grande artista nonostante la giovane età.  

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago