Stasera, 27 febbraio, assisteremo al terzo e ultimo appuntamento con la serie Fiori sopra l’inferno, una fiction prodotta dalla Rai che vede come protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci. Quest’ultima interpreta il ruolo di Teresa Battaglia, che è molto diverso rispetto alla simpatia che sprizzava da tutti i pori di un altro personaggio per cui l’attrice è diventata famosa, Suor Angela di Che Dio ci Aiuti.
Qui Elena Sofia Ricci era molto più spontanea. Adesso, invece, essendo cambiata anche l’ambientazione, visto che si tratta di una serie thriller, il suo personaggio appare molto duro, forte, per molti versi distaccato rispetto alle vicende. Ma è chiaro che si tratti di un ruolo completamente diverso, visto che Teresa Battaglia è una profiler che si mette sulle tracce di un serial killer che sta mettendo in discussione la tranquilla vita cittadina di un paese delle Dolomiti. Molti colpi di scena, soprattutto legati anche agli altri personaggi della serie, come per esempio Markus.
È molto importante riuscire a comprendere più da vicino qual è il ruolo dei bambini in questa serie. Infatti, in Fiori sopra l’inferno compaiono quattro bambini, che vivono una situazione di disagio familiare. L’assassino, che sta mietendo vittime a Travenì (paese immaginario sulle Dolomiti) sembra mostrare una certa empatia nei confronti dei più piccoli, i quali lo chiamano il fantasma.
In particolare nel prossimo appuntamento della serie avrà un ruolo centrale il piccolo Markus. Nel corso dell’episodio, infatti, Markus sparisce all’improvviso e Teresa Battaglia si ritrova ad occuparsi del suo ritrovamento.
Naturalmente contemporaneamente deve far fronte anche al crimine che è stato commesso, quindi le vicende si complicano. La commissaria ha un confronto con Mathias e poi con Lucia. In questo modo riesce ad intuire il luogo dove si trova Markus.
Tutti, quindi, si recano nel luogo in cui si dovrebbe trovare Markus e scoprono un altro mistero, dei dettagli raccapriccianti. Markus, infatti, è vivo, ma si trova accanto ad un altro cadavere.
Visti gli ottimi ascolti che la serie Fiori sopra l’inferno è riuscita a conquistare, molti si chiedono se ci sarà una seconda stagione della fiction. Infatti, la serie è riuscita a conquistare sia il pubblico più adulto che i telespettatori più giovani.
È possibile che la Rai decida di investire su una seconda stagione, perché a quanto pare sembra che la trama alla fine di questa serie resterà in sospeso. Ci si potrebbe ispirare anche agli altri romanzi di Ilaria Tuti, in cui come protagonista c’è sempre Teresa Battaglia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…