Prende il via domenica 19 febbraio nella prima serata di Rai 1 la nuova produzione televisiva dal titolo Resta con me. Insieme all’attore Francesco Arca, che ha il ruolo del protagonista di questa nuova serie televisiva proposta dalla Rai, troviamo anche Mario Di Leva.
Si tratta di un giovanissimo attore di Napoli, al quale è stata affidata l’interpretazione di Diego. Mario Di Leva ha dieci anni e anche lui è tra i protagonisti della nuova fiction di Rai 1, proprio accanto a Francesco Arca. Se Francesco Arca interpreta il ruolo del vicequestore Alessandro Scudieri, il ruolo di Mario Di Leva è quello del piccolo Diego Russo, un bambino che ha il compito nella serie televisiva di aiutare proprio il vicequestore nell’obiettivo di ritrovare se stesso.
Ma scopriamone di più su ciò che ha fatto Mario Di Leva nel suo già ampio percorso nell’ambito della recitazione. Anche se l’attore ha soltanto dieci anni, ha preso parte già a diverse produzioni per ciò che riguarda il mondo della recitazione.
L’esordio, in particolare, è avvenuto nel 2018. Mario Di Leva ha partecipato, in quell’occasione, alla pellicola dal titolo Il sindaco del Rione Sanità, che è un vero e proprio remake di una commedia realizzata da Edoardo De Filippo che aveva lo stesso nome.
Successivamente Mario Di Leva ha avuto la possibilità di recitare anche in altre produzioni, come I fratelli De Filippo, una realizzazione di Sergio Rubini, ma anche in Come prima.
E poi ha avuto un ruolo anche nella commedia dal titolo Una boccata d’aria insieme ad Aldo Baglio. Tra le sue recenti partecipazioni in televisione, possiamo ricordare quella sul palco del Teatro Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Proprio in occasione della kermesse canora, Mario Di Leva è stato sul palco insieme a Francesco Arca, con l’obiettivo di presentare la serie Resta con me. Sono stati momenti molto divertenti, visto che Mario ha scherzato con Amadeus, che da sempre è tifoso dell’Inter. Il piccolo attore ha regalato al conduttore del Festival una maglia del Napoli e gli ha ricordato che tra le due squadre c’è una differenza di posti nella classifica.
Le dichiarazioni di Francesco Arca sono state molto chiare sul ruolo affidato a Mario Di Leva per la realizzazione di Resta con me. L’attore, infatti, ha spiegato che lui e il piccolo Mario si sono scelti.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Francesco Arca: svelato il cachet
Mario avrebbe fatto questa decisione con l’istinto del bambino, mentre lui lo ha fatto seguendo l’istinto personale che ha. Proprio l’istinto di fare il lavoro con molta generosità è qualcosa di importante, come ha dichiarato lo stesso Francesco Arca.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Francesco Arca per girare Fosca Innocenti: le cifre
L’attore ha ricordato che ciò che di splendido hanno i più piccoli è il fatto che riescono a permettere ai più grandi di mettersi in contatto con semplicità con le emozioni personali.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…