Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Maria Saggese la protagonista di La Sposa: storia vera

Chi è Maria Saggee nella realtà

facebook

Maria Saggese è la protagonista indiscussa della serie tv La Sposa. Nella realtà la donna è interpretata dall’attrice Serena Rossi. Questa sera avremo modo di rivivere le emozioni di questo telefilm grazie alla decisione che la Rai ha preso in merito alla sua trasmissione. Le repliche de La Sposa, infatti, verranno trasmesse a partire da questa sera. Ma chi è nella realtà Maria Saggese?

La sposa, il personaggio di Maria Saggese

Le vicende raccontate nel telefilm La Sposa sono ambientate nel passato, in quanto parliamo di un’Italia degli anni 60. La protagonista risponde al nome di Maria Saggese, una donna che vive in Calabria e che lavora nei campi per cercare di sbarcare il lunario. Purtroppo la sua famiglia è fra le più povere della zona visto che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Maria è una donna che ama molto sognare, ha dei profondi valori e in cuor suo non vede l’ora di conoscere l’uomo che potrebbe risultare il compagno della sua vita. Purtroppo però, non tutto va come sembra, in quanto la donna decide di stipulare un accordo per evitare il fallimento della sua famiglia. Decide infatti di sposare per procura un uomo del Nord, il quale potrebbe risollevare il suo nucleo familiare dalle difficoltà che sta vivendo nell’ultimo periodo.

Ti potrebbe interessareMina Settembre 3: addio all’amato attore

La Saggese quindi, deciderà di allontanarsi dalla sua terra per trasferirsi in un mondo completamente diverso. Va quindi a vivere al Nord, ma è proprio qui che sperimenterà sulla sua pelle il grande divario fra lei e suo marito Italo. L’uomo è infatti molto burbero e freddo. Pare inoltre che non possa sopportare Maria all’interno della sua casa, ma tutto questo nasce da un dolore più grande che l’uomo vive costantemente nel suo cuore.

Chi è Maria Saggese nella realtà?

Il personaggio di Maria Saggese è interpretato da un’artista e attrice italiana che negli ultimi anni ha raggiunto un successo inaudito. Stiamo parlando della bellissima Serena Rossi nata a Napoli nel 1985.  La donna ha esordito sulle scene recitando prima a teatro e poi in televisione. È infatti diventata famosa grazie alla soap opera Un posto al sole, dove per molto tempo ha interpretato Carmen.

Successivamente ha avuto modo di sperimentarsi in altri ruoli, come ad esempio Io sono Mia e la bravissima assistente sociale Mina Settembre nel telefilm omonimo. La Rossi ha però preso parte ad altri numerosi programmi, come ad esempio Tale e quale show, dove ha dimostrato di avere un talento naturale per il canto e per il ballo. E’ inoltre è diventata famosa per essere la doppiatrice di Anna, uno dei personaggi principali del lungometraggio Disney Frozen.

Exit mobile version