Programmi Tv

Chi è nella realtà Lolita Lobosco: la storia vera

Le indagini di Lolita Lobosco è una fiction italiana con protagonisti Luisa Ranieri e Filippo Scicchitano la si ispira ai romanzi omonimi di Gabriella Genisi. Prima di scoprire chi è Lolita Lobosco, scopriamo la trama della fiction.

Le indagini di Lolita Lobosco, la trama

La protagonista della fiction Le indagini di Lolita Lobosco è una donna del sud single, empatica e vivace che di mestiere è un vicequestore della città di Bari. Questa è la sua città natale in cui ritorna dopo un lungo periodo di tempo trascorso al nord per lavoro. Si trova a dirigere una squadra interamente di uomini, ma non ha alcun problema ad imporre la sua personalità.

Lolita è una donna bellissima, ma nonostante questo non ha mai avuto una storia d’amore importante poiché concentrata sempre sul suo lavoro. Il suo blocco nasce da un trascorso passato particolare. Se al lavoro è circondata da soli uomini, nella vita privata ha accanto sole donne. Tra loro troviamo la mamma Nunzia e sua sorella Carmela i cui rapporti sono complicati, seppur affettuosi.

Ha una migliore amica Marietta, una moglie e madre che però è sempre invischiata costantemente in relazioni extraconiugali. Sarà proprio lei a presentarle Danilo, un affascinante uomo che di professione è un giornalista ed è appena trentenne. Lolita è resistente alle lusinghe, ma con il tempo si lascerà andare e scoprirà cosa significa amare senza doversi vergognare. Ma chi è Lolita Lobosco?

Chi è veramente Lolita Lobosco?

Il personaggio del vicequestore Lolita Lobosco della fiction Le indagini di Lolita Lobosco è interpretato dalla bellissima e bravissima Luisa Ranieri. L’attrice interpreta il ruolo di una donna molto vivace e dal carattere mediterraneo, ma con un’empatia innata. Una donna in carriera che però non rinuncia alla sua femminilità e personalità.

Leggi anche: Harriet Tubman è esistita nella realtà? La vera storia

La Ranieri, in un’intervista, ha raccontato del suo personaggio come una donna moderna che non ha alcun bisogno di assomigliare al genere maschile per svolgere un lavoro autorevole come il suo. Nonostante dimostri di essere forte, decisa e determinata nasconde una grande fragilità che la cela con un velo di strafottenza.

Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Le indagini di Lolita Lobosco: citta e location

Dopo aver trascorso un lungo periodo al nord per lavoro, decide di trasferirsi definitivamente a Bari, la sua città natale e si ritroverà a capo di una squadra composta da soli uomini. Dimostrerà che anche una donna può svolgere quel mestiere senza dover assomigliare all’altro sesso. Si tratta di un connubio perfetto composto da bellezza e determinazione che le consentirà di combattere i pregiudizi.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago